Sua Altezza Reale Duca di Cambridge, Principe William, diventa elettrico con Extreme E

Sua Altezza Reale Duca di Cambridge, Principe William, diventa elettrico con Extreme E

Al Knockhill Racing Circuit, in Scozia, il principe William ha guidato un’auto di Extreme E, la serie pionieristica e mirata che utilizza lo sport per evidenziare i problemi del cambiamento climatico globale.

Il test drive è stato organizzato prima della COP 26, che si svolgerà a Glasgow entro la fine dell’anno, mentre il Duca e la Duchessa di Cambridge stanno visitando progetti innovativi in ​​Scozia che mirano a far girare positivamente il quadrante all’emergenza climatica durante la settimana del Lord High Commissioner.

Oltre a comprendere meglio l’elettrificazione, l’ambiente e l’uguaglianza della serie, la visita ha offerto al principe William l’opportunità di conoscere la cella a combustibile a idrogeno di Extreme E – creata in collaborazione con la britannica AFC Energy – che ricarica la flotta di auto elettriche da corsa utilizzando energia a zero emissioni.

Sua Altezza Reale Duca di Cambridge, Principe William, diventa elettrico con Extreme EIl principe William è stato ospitato dal CEO e fondatore di Extreme E Alejandro Agag, una forza trainante dietro la rivoluzione del motorsport elettrico, Adam Bond, CEO di AFC Energy, insieme a membri di due team britannici di Extreme E; George Imafidon, un ingegnere junior del team X44 di Lewis Hamilton; e il pilota Catie Munnings, che corre per il team Andretti United, che era a disposizione per mostrare al principe come ottenere il meglio dal veicolo da corsa elettrico della serie.

L’innovazione delle celle a combustibile AFC Energy è solo una delle tecnologie utilizzate dalla serie sport for purpose con l’obiettivo di organizzare il campionato di sport motoristici più sostenibile possibile, e si adatta anche allo spirito di The Earthshot Prize, un premio ambientale globale fondato da Prince William nell’ottobre 2020, che mira a scoprire e scalare le migliori soluzioni per aiutare a riparare il nostro pianeta nei prossimi 10 anni.

Sua Altezza Reale Duca di Cambridge, Principe William, diventa elettrico con Extreme EIspirato dal “colpo di luna” del presidente Kennedy, l’Earthshot Prize si basa su cinque semplici ma ambiziosi obiettivi “Earthshot”: proteggere e ripristinare la natura, pulire la nostra aria, ravvivare i nostri oceani, costruire un mondo senza sprechi e riparare il nostro clima – se raggiunto entro il 2030, riparerà il pianeta prima che si verifichino danni irreversibili e migliorerà la vita per tutti noi. A partire da questo autunno e ogni anno fino al 2030, l’Earthshot Prize sarà assegnato a cinque vincitori, uno per Earthshot, le cui soluzioni innovative fanno i maggiori progressi verso questi obiettivi per riparare il pianeta, aiutare a proteggere i più vulnerabili ai cambiamenti climatici e creare una vita più sana, pulita e migliore per tutti noi.

Le due organizzazioni stanno anche lavorando con Count Us In per ispirare le persone a impegnarsi a prendere provvedimenti per ridurre la loro impronta di carbonio, come camminare e andare in bicicletta di più, mangiare più alimenti a base vegetale e persino acquistare un veicolo elettrico. L’Extreme E Count Us In Challenge culmina alla fine dell’anno con il Premio Sostenibilità che viene assegnato al team che ha il maggior numero di fan che si adoperano per condurre uno stile di vita meno intensivo di carbonio.

Sua Altezza Reale Duca di Cambridge, Principe William, diventa elettrico con Extreme EOltre ad AFC Energy, Extreme E sta lavorando con una serie di aziende sostenibili tra cui Zenobe che ha fornito una batteria di seconda vita per aiutare ad alimentare i garage del team di Extreme E e l’infrastruttura di trasmissione e Polymateria che fornisce a Extreme E la prima plastica al mondo con controllo a tempo della biodegradabilità all’aria aperta che ritornerà rapidamente e in sicurezza alla natura se finisce nell’ambiente naturale, consentendo anche il riciclaggio.

Non solo la serie ha grandi ambizioni di consapevolezza della crisi climatica, ma è anche la prima serie di sport motoristici al mondo ad avere un formato sportivo completamente uguale al genere, con integrato nelle regole che ogni squadra deve schierare un pilota maschile e uno femminile. Entrambi i piloti gareggiano un giro ciascuno in ogni gara, poiché un cambio pilota è incorporato alla fine del primo giro.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.