Presentazione del team DS Techeetah di Formula E… Ready to win again

team DS Techeetah di Formula E

Con lo slogan “pronti a vincere ancora!”, il Team DS Techeetah ha ribadito il suo impegno in Formula E nella presentazione ufficiale avvenuta in uno studio vicino a Versailles.

Da questo studio parigino vicino al suo quartier generale a Versailles, DS Techeetah ha ribadito il suo impegno per continuare la sua serie di vittorie dopo la doppia vittoria nel campionato piloti e costruttori, questa volta per diventare il primo campione del mondo di Formula E mentre il campionato si avvia verso la sua settima stagione e la sua prima come Campionato del Mondo FIA il prossimo gennaio 2021.

team DS Techeetah di Formula EDopo una sesta stagione da record con una doppia vittoria consecutiva in campionato, la squadra è stata impegnata a garantire continuità di successi e vittorie. È stato annunciato che il team inizierà la stagione correndo con la monoposto che ha vinto lo scorso campionato, DS E-Tense FE20, sfruttando una delle opzioni offerte dal campionato come risultato della pandemia COVID-19.

Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah:

Che stagione abbiamo avuto quest’anno! Questi sono ricordi che custodiremo per sempre, ma mentre guardiamo indietro con calore e orgoglio nei nostri cuori, il team sta guardando al futuro da tempo ed è stata piuttosto impegnata “dietro le quinte” con la preparazione per la settima stagione. Guardando ai risultati delle due stagioni precedenti, non possiamo davvero puntare ad altro che a una nuova doppia vittoria in campionato, ma questa volta come primi campioni del mondo di Formula E.

Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i partner che sono stati con noi in questa avventura e porgere un caloroso benvenuto ai partner che si sono uniti a noi per la prossima stagione. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel nostro team, sia dal punto di vista tecnico che finanziario, e le nostre partnership si basano sull’obiettivo comune di evoluzione continua e sulla volontà di essere i migliori in ciò che facciamo. Questa mentalità vincente è fondamentale per noi poiché riecheggia tutto ciò che facciamo e vive anche nelle realtà dei nostri partner, fornitori, team. Questo è ciò che stiamo portando con noi nella settima stagione e ci sentiamo molto ben preparati e rafforzati dal loro coinvolgimento.

team DS Techeetah di Formula EXavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance:

A causa della crisi sanitaria, la Formula E ha modificato i suoi regolamenti e invece di omologare una nuova vettura per l’inizio della stagione, ci è stata data l’opportunità di estendere l’omologazione fino alla fine del Campionato del Mondo 2021. Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio data questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Dati gli straordinari risultati della sesta stagione e della DS E-Tense FE20, inizieremo la settima stagione con una versione aggiornata dell’auto vincitrice del campionato e presenteremo la DS E-Tense FE21 all’E-Prix di Roma. La settima stagione è una nuova sfida per noi, ma i nostri obiettivi rimangono gli stessi: lottare per vittorie e titoli.

Béatric Foucher, CEO di DS Automobiles:

DS Automobiles ha lasciato il segno nella storia della Formula E con un nuovo doppio titolo nella sesta stagione contro i grandi nomi dell’industria automobilistica. Grazie agli uomini e alle donne coinvolti in questo programma innovativo, siamo diventati un punto di riferimento nella competizione 100% elettrica. Sono orgogliosa del nostro team e dei nostri piloti per la loro fantastica prestazione; grato per il grande coinvolgimento di tutto il team DS; e, naturalmente, entusiasta che la stagione 2021 inizi molto presto.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio in Formula E nel 2015, come primo produttore premium della serie. La Formula E è una delle forme più entusiasmanti di sport motoristico al mondo ed è diventata il primo sport al mondo ad essere certificato “carbon net zero” nel 2020.

Inoltre, la Formula E ha un legame diretto con il nostro impegno aziendale per l’elettrificazione e non c’è disciplina migliore in cui potremmo rafforzare il nostro impegno in questa direzione, poiché l’elettrificazione è al centro della strategia di DS Automobiles. L’intera gamma DS è elettrificata, con DS 3 Crossback E-Tense, completamente elettrica e DS 7 Crossback E-Tense, versione ibrida plug-in. La nostra ammiraglia DS 9 con ibrido plug-in da 360 CV arriverà presto sul mercato e vediamo un reale interesse e appeal in questo segmento poiché il 33% delle vendite in Europa quest’anno sono state veicoli elettrificati. Questo ci ha permesso di ottenere qualcosa di eccezionale: avevamo i livelli di CO2 più bassi sul mercato alla fine di settembre 2020, con appena 81 g per km.

team DS Techeetah di Formula EAntonio Felix da Costa, campione in carica dell’ABB FIA Formula E:

Aver vinto il mio primo titolo di Formula E mi ha dato molta più energia per vincerne un altro. Io e JEV, assieme a tutti gli altri piloti di Formula E daremo vita a battaglie epiche in questa stagione, questo è certo e non vedo l’ora di iniziare. Stiamo puntando al primo titolo “mondiale” e faremo tutto il possibile per arrivarci. Ho sempre detto che le auto con un aspetto che trasmette velocità, sono veloci – e basta guardare la livrea di quest’anno per guardare al campionato con fiducia. Vedere la nostra monoposto negli specchietti non può lasciare tranquillo nessuno! Non vedo l’ora di mostrarvi a cosa abbiamo lavorato, non sarà a Valencia ma tenete gli occhi aperti a Santiago. Ce la faremo!

Jean-Éric Vergne, precedente doppio campione dell’ABB FIA Formula E:

Da quando sono entrato in DS Techeetah quattro anni fa, ho visto in prima persona come il team continui sempre a migliorare sé stesso. I risultati della sesta stagione hanno dimostrato la nostra competitività e sono estremamente entusiasta di mostrare cosa abbiamo in serbo per la settima stagione. Miriamo sempre a continuare a migliorare e reinventare noi stessi, il nostro approccio e, soprattutto, la nostra visione a lungo termine. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l’ora di provare di nuovo a Valencia in vista dell’apertura della stagione il prossimo gennaio a Santiago.

Il prossimo appuntamento per DS Techeetah è il test ufficiale di Formula E a Valencia, in Spagna, dal 28 novembre al 1° dicembre, prima che le auto vengano spedite per l’inaugurazione della stagione 2021, che inizierà a Santiago, in Cile, il 16 gennaio 2021.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.