Presentazione della FIA Extreme H World Cup

Presentazione della FIA Extreme H World Cup

La FIA Extreme H World Cup ha compiuto un ulteriore passo avanti come competizione impegnata a mettere in mostra l’innovazione dell’idrogeno e l’uguaglianza di genere negli sport motoristici.

Dopo aver firmato un Heads of Terms non vincolante, la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ed Extreme H continuano a collaborare alla struttura della competizione, assicurando che i valori della FIA Extreme H World Cup siano in linea con l’impegno della FIA nel promuovere piattaforme di corse sostenibili, tecnologicamente avanzate e inclusive che riflettano il futuro degli sport motoristici globali.

La FIA Extreme H World Cup sarà la prima serie di corse alimentata a idrogeno, utilizzando la tecnologia all’avanguardia delle celle a combustibile per dimostrare la fattibilità e il potenziale dell’idrogeno come fonte di energia a zero emissioni. Questo evento stabilirà un nuovo punto di riferimento per l’industria automobilistica e il settore delle corse, sottolineando il ruolo fondamentale degli sport motoristici come banco di prova per soluzioni di energia pulita.

La FIA è convinta che Extreme H ispirerà ulteriori investimenti nelle infrastrutture per l’idrogeno, fondamentali per un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio. Oltre ai suoi progressi tecnologici, la FIA Extreme H World Cup si impegna a promuovere la parità di genere negli sport motoristici, con tutti i team che presentano un numero uguale di piloti uomini e donne. Questo approccio inclusivo fornisce un terreno di gioco equo per i talenti per eccellere, migliorando le opportunità per le donne pilota e ispirando una nuova generazione di piloti e fan agli sport motoristici.

Sostenendo l’uguaglianza di genere e la responsabilità ambientale, la FIA Extreme H World Cup supporta valori fondamentali condivisi e una visione per il futuro degli sport motoristici.

Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA, ha affermato:

La FIA si impegna a supportare iniziative che stabiliscono nuovi standard per la sostenibilità e l’uguaglianza. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che la FIA Extreme H World Cup avrà sugli sport motoristici, l’industria automobilistica e oltre, accelerando la transizione verso l’energia pulita e promuovendo una cultura delle corse inclusiva.

La FIA è in prima linea nel promuovere tecnologie sostenibili. Gli sport motoristici devono evolversi e adattarsi per rimanere sostenibili e l’adozione di carburanti a idrogeno è una parte fondamentale del nostro futuro”.

Alejandro Agag, fondatore e CEO della FIA Extreme H World Cup, ha affermato:

È un momento di grande orgoglio per tutti noi, perché Extreme H diventa la FIA Extreme H World Cup. Questo riconoscimento da parte dell’organismo di governo del motorsport è un importante timbro di approvazione e un importante passo avanti nel mettere in mostra il potenziale dell’idrogeno, allineandosi ai più alti standard globali nel motorsport.

La FIA Extreme H World Cup è pronta a rivelare ulteriori dettagli sui suoi piani all’inizio del 2025.

Fonte: Extreme H

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.