Nella finale del Campionato tedesco, Opel presenta la nuova Corsa-e Rally

Opel Corsa-e Rally

La Opel Corsa-e Rally è stata presentata ai concorrenti e ai rappresentanti dei media lo scorso fine settimana nella prova conclusiva del DRM 2019, l’ADAC 3-Städte Rallye.

L’ADAC 3-Städte Rallye si è svolto nella regione di Freyung nella Bassa Baviera.

Il debutto del primo campionato rally monomarca al mondo riservato alle auto elettriche è previsto per la fine dell’estate 2020.

Opel Corsa-e RallyLa prima stagione del campionato comprenderà almeno otto eventi e si estenderà fino al 2021, prevalentemente nell’ambito del Campionato Rally Tedesco (DRM). L’annuncio del calendario definitivo è pianificato per il Salone di Essen (30 novembre – 8 dicembre 2019).

Lo sviluppo della Opel Corsa-e Rally è iniziato come da programma. La nuova auto da corsa elettrica equipaggiata con una batteria da 50 kWh sta affrontando i numerosi test di durata e di rendimento presso il Centro Prove di Dudenhofen. L’obiettivo è far rispettare alla Corsa-e Rally da 136 CV con 260 Nm di coppia i rigorosi standard della ADAC Opel e-Rally Cup.

La presentazione della ADAC Opel e-Rally Cup e della campagna promozionale congiunta di Opel e ADAC è avvenuta venerdì alle 13.00 per i team e alle 14.00 per i rappresentanti dei media. L’auto elettrica da corsa è stata esposta nel parco assistenza di Freyung nelle due giornate di gara.

Opel Corsa-e RallyJörg Schrott, Opel Motorsport Director, sé stato presente per rispondere le domande di interessati e giornalisti.

Fino a oggi il mondo del rally tedesco ha potuto leggere articoli sulla Opel Corsa-e Rally e ammirare il veicolo per la prima volta in occasione dell’anteprima mondiale ufficiale che si è tenuta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte – adesso abbiamo il piacere di presentare l’auto ai team rally durante il finale di stagione del DRM. Alcuni potenziali partecipanti, alcuni addirittura dall’estero, sono venuti appositamente all’ADAC 3-Städte Rallye per vedere il veicolo e per avere ulteriori notizie sul nostro futuro progetto – ha dichiarato Jörg Schrott.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.