Porsche Motorsport prepara in Spagna il suo debutto in Formula E

Porsche Formula E

Il pilota svizzero Neel Jani e il collaudatore neozelandese Brendon Hartley hanno completato un test approfondito di tre giorni con la Porsche di Forrmula E.

Porsche Formula EL’ampio programma di test è stato fatto a Calafat (Spagna), durante il quale hanno percorso una distanza totale di oltre 1.000 chilometri con l’auto di Formula E.

Nei prossimi mesi sono previsti test più intensivi per gli ingegneri di Porsche Motorsport e per i piloti di Formula E.

L’obiettivo è quello di essere il più preparati possibile per la prima gara della sesta stagione (2019/20) del campionato ABB FIA Formula E.

Informazioni su “Circuit Calafat”:

Ubicazione: vicino a L’Ametlla de Mar

Lunghezza: 3.250 m

Curve a destra: 9

Curve a sinistra: 7

Citazioni sui test di Calafat

Porsche Formula E
Neel Jani

Neel Jani (pilota titolare Porsche):

Sento che i test con la Porsche di Formula E a Calafat sono stati molto positivi. È estremamente importante avere il maggior numero di chilometri possibile spalle durante la fase dei test per la nostra auto da corsa di Formula E e, così facendo, acquisire esperienza preziosa, in particolare dal punto di vista tecnico. Sono stati giorni molto produttivi. Ora non vedo l’ora di lavorare con il team nei prossimi mesi, mentre ci sforziamo di ottenere il massimo dalla Porsche Formula E.

Porsche Formula E
Brendon Hartley

Brendon Hartley (test driver di sviluppo Porsche):

Come pilota di test e sviluppo, è il mio lavoro sostenere il programma Porsche Formula E con i preparativi per la stagione 6 di Formula E. Il mio obiettivo principale è stato di lavorare sul simulatore a Weissach. Testare l’auto in pista è stata un’esperienza divertente e stimolante. Naturalmente, è divertente guidare la macchina, tuttavia, contribuire e lavorare con il gruppo di persone di talento di Porsche in questo progetto è anche un vero piacere.

Porsche Formula E
Amiel Lindesay

Amiel Lindesay (Team Manager):

Siamo molto soddisfatti dei test Porsche di Formula E a Calafat. Abbiamo completato un vasto programma di test e abbiamo gettato le basi per i prossimi mesi. I dati generati formeranno una buona base. Ora lo analizzeremo in dettaglio per essere in grado di prepararci al meglio per il prossimo lavoro di test.

Porsche Formula E
Malte Huneke

Malte Huneke (capo progetto tecnico):

I risultati di questi test ci permetteranno di fare un grande passo in avanti nello sviluppo del powertrain Porsche. L’obiettivo principale in questa fase dei preparativi è sull’affidabilità, prima di concentrarci poi sulle prestazioni in un secondo momento. Abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, ma lo sviluppo è completamente in linea.

Fonte: Porsche Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.