Pons e LCR e-Team vincono in MotoE al Montmelò

Pons e LCR e-Team vincono in MotoE al Montmelò

Miguel Pons e l’LCR E-Team hanno vinto la FIM MotoE World Cup a Montmeló, concludendo con stile il Gran Premio di Catalogna.

Il maiorchino ha fatto la differenza in sella alla sua Energica Ego Corsa, rientrando in testa al gruppo al penultimo giro e staccando quel tanto che basta per tagliare il traguardo incontrastato.

Pons e LCR e-Team vincono in MotoE al MontmelòDietro di lui, i partenti in prima fila Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) e Jordi Torres (Pons Racing 40) hanno avuto un’altra gara solida, completando il podio al secondo e terzo e separati da soli 47 millesimi di secondo alla bandiera a scacchi.

Con il secondo posto, Aegerter ha ridotto a un punto il vantaggio di Alessandro Zaccone in classifica, con Torres ora a soli 11 punti dalla vetta. Il pilota Octo Pramac MotoE si è piazzato quarto dopo aver preceduto il compagno di squadra Yonny Hernandez di 0,030 secondi.

La gara ha visto un duro colpo nelle possibilità di titolo di Eric Granado (One Energy Racing), in quanto il pilota brasiliano non è riuscito a far partire la sua moto mentre era in griglia ed è stato quindi costretto a partire dalla pit-lane. Quando le luci si sono spente, ha cercato disperatamente di recuperare quante più posizioni possibili, ma alla fine il suo sforzo è stato interrotto da una caduta.

Pons e LCR e-Team vincono in MotoE al MontmelòIl sesto posto è andato a Fermìn Aldeguer (OpenBank Aspar Team) dopo che Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) è stato retrocesso di una posizione dalla direzione gara. Lukas Tulovic (Tech 3 E-racing), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e il compagno di squadra di Tulovic Corentin Perolari hanno completato la top ten rispettivamente in ottava, nona e decima posizione.

Xavier Cardelus di Avintia Esponsorama è caduto alla prima curva nel corso del primo giro, e la stessa sorte è toccata successivamente a Jasper Iwema (Pons Racing 40) e Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse).

Energica e la FIM Enel MotoE World Cup torneranno in azione tra tre settimane al “TT Circuit Assen” nei Paesi Bassi.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.