Pippa Mann farà i test con Geox Dragon in Formula E

Pippa Mann Geox Dragon

Pippa Mann sarà farà i test con GEOX DRAGON e guiderà la Penske EV-3 nelle prove di Riyadh.

Il test dopo la prima gara dell’anno ad Riyadh sarà il primo dei 3 test ufficiali in stagione per il campionato ABB FIA Formula E 2018/19.

Pippa è cresciuta in kart da competizione, poi è passata alle competizioni open-wheel in Europa, dove è diventata la prima donna a guadagnare punti nella World Series Renault, e la prima donna a iniziare una gara dalla pole position di quella serie. Per il 2009, si è trasferita negli Stati Uniti per correre a Indy Lights, la serie di feeder di IndyCar.

Pippa Mann Geox Dragon Pippa ha guidato una IndyCar per la prima volta nel marzo del 2011 e poi si è qualificata per la sua prima Indianapolis 500 nel maggio di quell’anno. Era l’ottava donna nella storia, e la prima donna britannica a iniziare la corsa di 500 miglia. Nelle stagioni successive, ha corso altre cinque volte ed è attualmente la pilota femminile più veloce della storia a Indianapolis Motor Speedway come la prima donna and andare oltre 230 miglia all’ora con una velocità massima di 230,1 mph, fissata al Fast Friday del 2017.

Il test a Riyadh sarà la prima esperienza della pilota inglese con un sistema di propulsione elettrica.

In realtà non ho mai guidato un’auto elettrica, per non parlare di una macchina da corsa elettrica – dice Pippa, quindi avere l’opportunità di tornare alle mie radici e guidare una Open Wheel Car su un percorso di strada stretta è qualcosa che sto cercando avanti ad immensamente.

Pippa ha aggiunto: Sono molto entusiasta della sfida di guidare una vettura di Formula E, e apprezzo la Formula E per la loro lungimiranza nel creare opportunità per Female Racers. Ha la possibilità di avere la possibilità di impegnarsi con una Championship Series che sta dando l’opportunità di elevare il talento femminile nel modo giusto.

Jay Penske, proprietario e team principal di GEOX DRAGON ha aggiunto:

non vediamo l’ora di lavorare con Pippa al test di Riyadh. Ha molta esperienza in una vasta gamma di discipline motoristiche e ci aspettiamo che fornisca un feedback prezioso sul pacchetto Penske EV-3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.