Continuità nella line-up dei piloti nella stagione 7 per il team Mercedes Benz EQ Formula E

piloti nella stagione 7 per il team Mercedes Benz EQ Formula E

Il team Mercedes-Benz EQ Formula E conferma i piloti Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne nella stagione 7 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Il team ha optato per la continuità al volante della Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 02 aggiornata.

piloti nella stagione 7 per il team Mercedes Benz EQ Formula EIl Team Principal Ian James ha dichiarato:

Entrambi hanno ottenuto ottime prestazioni, acquisito una preziosa esperienza con il team e hanno dimostrato di avere le capacità giuste per la Formula E. La scorsa stagione siamo rimasti molto soddisfatti di Stoffel e Nyck. Non solo sono incredibilmente veloci, ma hanno anche intelligenza e capacità mentale di affrontare la gestione dell’energia e la natura unica delle gare in Formula E. Ora possono portare questa esperienza nella stagione 7 .

Stoffel Vandoorne inizierà la sua terza stagione in Formula E. Nei 24 E-Prix che ha disputato finora, ha ottenuto una vittoria, due pole position e quattro podi. Ha concluso la stagione 2019/20 al secondo posto nel campionato piloti.

piloti nella stagione 7 per il team Mercedes Benz EQ Formula EStoffel Vandoorne:

Non vedo l’ora di correre di nuovo. Sembra siano passati secoli dall’ultima volta a Berlino. Da allora abbiamo fatto alcuni test con la nuova macchina ed è stato davvero bello tornare al volante ma niente può avvicinarsi alla sensazione di confrontarsi con i migliori in campo. Non vedo l’ora di vedere come andremo con la nostra nuova vettura il prossimo anno. Siamo riusciti a concludere con successo la scorsa stagione con una vittoria e spero che possiamo lottare per podi e vittorie anche il prossimo anno e poter colmare un po’ di più il divario con i ragazzi al vertice. Aspettiamo e vediamo come va.

Nyck de Vries ha fatto il suo debutto nella stagione 6 nella serie di gare completamente elettriche come campione in carica di Formula 2 e ha concluso l’anno come Best Rookie all’undicesimo posto. Ha preso il suo primo podio per il secondo posto nel finale di stagione di Berlino e ha contribuito a garantire la prima doppietta della squadra nella serie.

Sono onestamente felice di poter disputare una seconda stagione in Formula E con il team – ha detto Nyck de Vries. Abbiamo avuto una bella stagione di debutto insieme, anche se è stato un anno un po’ strano, in cui Covid-19 ha cambiato tutto dopo alcune gare. Fortunatamente, siamo riusciti ancora a concludere la stagione con una nota positiva e ora non vedo l’ora di quella che si spera sarà una stagione più normale nel 2021. Spero anche di poter conoscere tutti i circuiti su cui finora non sono stato in grado di competere. Mi sento molto a mio agio nella squadra e spero che possiamo usare le basi che abbiamo costruito insieme per ottenere più successi il prossimo anno.

Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 02: ulteriori sviluppi sotto il cofano motore

piloti nella stagione 7 per il team Mercedes Benz EQ Formula ELa prossima stagione, Nyck e Stoffel gareggeranno con una versione aggiornata della Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 02, il cui guscio in fibra di carbonio luccica argento con accenti in blu EQ. Inoltre, le stelle Mercedes sono ora posizionate in posizioni più prominenti sui coperchi del motore dell’auto da corsa.

Nel complesso, l’auto è un ulteriore sviluppo della vettura dello scorso anno e le modifiche più grandi si possono trovare sotto le coperture del motore, poiché il team ha aggiornato la trasmissione per la nuova stagione.

Il team affronterà un numero enorme di nuove sfide la prossima stagione, sia dentro che fuori dalla pista. Competere contro alcuni dei piloti, team e produttori più forti del mondo non riguarda solo le prestazioni, ma anche un lavoro di squadra perfettamente coordinato, una gestione intelligente dell’energia, strategie attentamente ponderate e un processo decisionale rapido e flessibile.

Il prossimo impegno ufficiale per il team sarà a Valencia dove prenderà parte ai test di Formula E (27 novembre – 1 dicembre).

La stagione 7 del campionato mondiale ABB FIA Formula E inizierà con un doppio incontro il 16 gennaio 2021 a Santiago del Cile.

Fonte: Mercedes-Benz EQ Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.