Alcune “pillole” di Santiago, prima della gara di Formula E

Santiago E- Prix Formula E pillole giovedì

L’estate sudamericana ha colpito Santiago, con gli oltre 35° di giovedì e con una temperatura attesa di 37-38 gradi il giorno della gara di Formula E.

Electric Motor News ha appreso alcune pillole prima della gara, nella tranquillità del paddock … e ve le proponiamo qui.

“Falcon” e “McElectroface”, i nomi delle auto Mahindra

Jérôme D’Ambrosio, reduce dalla sua vittoria in Marocco, guiderà il Mahindra # 64 M5Electro ‘Falcon’ a Santiago, mentre Pascal Wehrlein sarà ancora una volta al volante della Mahindra # 94 ‘Electro McElectroface’.

Nio conferma Ma Qin Hua come terzo pilota

Il team NIO di Formula E ha confermato il pilota cinese Ma Qing Hua come pilota ufficiale di riserva NIO per la stagione 5.

Il trentenne, originario di Shanghai, sarà di nuovo parte integrante di NIO durante l’attuale stagione, che è iniziata in Arabia Saudita sabato 15 dicembre 2018.

Ma, che è ambasciatore del motorsport in Cina, ha fatto il suo debutto competitivo in Formula E nel 2015 ed è rimasto nel campionato per la stagione 3 prima di firmare con NIO per diventare il pilota di riserva della scorsa stagione nell’unica monoposto al mondo interamente elettrica categoria di posti

Ma Qing Hua ha dichiarato:

Vorrei ringraziare ancora una volta NIO per l’opportunità di tornare come pilota di riserva del team di Formula E, in questa serie di corse EV sempre più popolare. È stato un grande piacere lavorare con il team nella quarta stagione con molte esperienze positive nelle mie due uscite e ora non vedo l’ora che arrivi il resto della stagione 5 con le auto FE di nuova generazione.

La famosa frase

L’espressione “otto ruote bloccate” resta nella storia del Santiago E-Prix dell’anno scorso. Jean Eric Vergne l’ha detta nella conferenza stampa dopo la gara, in riferimento all’attacco del suo compagno di squadra Andre Santiago E- Prix Formula E pillole giovedìLotterer.

JEV ha detto:

Santiago l’anno scorso è stata una gara pazza. Ripensandoci un anno dopo, non riesco ancora a credere che abbiamo ottenuto il primo 1-2 in Formula E come piccolo team cliente, e questo nonostante il nostro lock up. Quest’anno gareggiamo in un nuovo circuito, quindi darò il meglio che posso. Sarà la seconda volta che vengo a Santiago ora e adoro l’atmosfera e la città, quindi sono molto felice di tornare.

Il meeting DS Techeetah nel DS Store di Vitacura (Santiago del Cile)
Il meeting DS Techeetah nel DS Store di Vitacura (Santiago del Cile)

Il suo compagno di squadra André Lotterer, # 36 ha dichiarato:

Amo il Cile e ha un posto speciale nel mio cuore perché è vicino al Perù da dovei proviene mio padre. Abbiamo un incredibile passo di gara e non c’è miglior feeling quindi siamo entusiasti di correre ora. Stiamo ancora spingendo forte per ottenere la mia prima vittoria e, auspicabilmente, Santiago sarà di nuovo buona con noi. È un’altra nuova pista questa di Santiago e abbiamo fatto i nostri compiti per venire il più preparati possibile.

Metà “gara di casa” per Edoardo Mortara

  

Edoardo Mortara (Venturi)
Edoardo Mortara (Venturi)

Mia moglie è originaria del Cile, quindi questo è ovviamente un paese caro al mio cuore. Ho anche dei bei ricordi dell’incredibile calore che ho ricevuto a Santiago l’anno scorso. In termini sportivi, dopo i problemi tecnici che abbiamo avuto nelle prime due gare, abbiamo imparato molto e lavorato molto. Non vedo l’ora di vedere come ci confrontiamo con le altre squadre – ha dichiarato Edoardo Mortara, pilota del Team Venturi Formula E prima della gara.

Di seguito vi proponiamo alcune foto scattate mercoledì e  giovedì a Santiago del Cile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.