Sono molte le curiosità interessanti che abbiamo raccolto nei giorni precedenti la doppia gara del Jakarta E-Prix di Formula E. Ecco una sintesi…
Cento gare di DS Automobiles in Formula E
Nella gara finale della prima stagione di Formula E, a Londra nel 2015, l’allora Amministratore Delegato di DS Automobiles Yves Bonnefont annunciava in conferenza stampa l’entrata di DS Automobiles attraverso il suo braccio tecnologico DS Performance in Formula E. Allora era il team DS Virgin Racing, al quale è succeduto il team DS Techeetah e da questa stagione il team DS Penske. Nella seconda gara di Jakarta, DS Performance raggiunge le 100 gare in Formula E, proprio come Electric Motor News, e per l’occasione, hanno presentato una nuova livrea nei laterali delle vetture di Stoffel Vandoorne e di Jean Eric Vergne.
Istruzioni per l’uso
Cosa fate voi se non sapete come aiutare vostro figlio a montare il nuovo Lego che ha voluto comprare? Di solito ricorrete al libretto di istruzioni, in modo che non manchino e nemmeno avanzino dei pezzi. Questo avranno pensato in questo caso i meccanici del team Jaguar TCS, che come vedete hanno aperto il manuale di istruzioni di montaggio nella sezione “muso” e procedono all’opera nel caldo umido e fastidioso di Jakarta.
Media Centre con vista mare… e aria condizionata
Comodissimo il Media Centre di Jakarta, allestito nel Ancol Beach City, zona turistica della capitale Indonesiana. Oltre ad essere comodo e funzionale e dove l’aria condizionata a temperatura ottimale rende il posto molto confortevole e per giunta con vista sulla Baia di Ancol e sul Mare di Java. L’unico problema è dover uscire per andare verso il paddock e la pista… caldo e umidità la fanno da padroni.
Ondel Ondel
Probabilmente questi costumi saranno protagonisti nei giorni della gara con delle sfilate. Si tratta degli Ondel Ondel, dei costumi tipici di Jakarta che vengono usati sia nel Carnevale che in diverse feste nazionali indonesiane. Un ottimo modo di fare conoscere le trazioni locali al mondo.
Race against climate change
La scritta race against climate change (correre contro il cambiamento climatico) è parte della filosofia non solo della Formula E ma anche dei team che gareggiano nella categoria dei monoposto elettrici. Il Team Envision Racing lo mette in bella evidenza sulla parte inferiore della pancia di entrambe le vetture del team, quella del leader del campionato Nyck Cassidy e quella dell’ex campione Sébastien Buemi.
Roberto Merhi senza volto
L’annuncio a ultimo mento del rimpiazzo di Oliver Rowland per Roberto Merhi nel team Mahindra non ha permesso di applicare la foto del pilota spagnolo sulla presentazione in alto dei rispettivi box. Così al posto della foto si vede soltanto lo sfondo rosso Mahindra, con il numero della vettura e il nome del pilota. A memoria dovrebbe essere la prima volta che succede in Formula E.
#theEMNteam
Commenta per primo