
Arturo Caiman lavora da sempre in Formula E ed ha deciso di sottolineare il lavoro di tante persone che hanno contribuito a renderla mondiale.
Electric Motor News ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione di tradurre e pubblicare queste sintesi del lavoro svolto da queste persone, lavoro tanto prezioso come silenzioso che però è fondamentale per la riuscita di ogni E-Prix.
Oggi parliamo di Rita
Continuando con gli omaggi ai colleghi che di solito non compaiono nelle foto, oggi dedichiamo questo post a Rita. Una vera professionista molto ligia nel suo lavoro.
Rita è responsabile della decorazione dei circuiti con marchi e segnaletica, cartelli, recinzioni, ponti, tende, muri e tutto ciò che vedi in TV con la pubblicità.
Come Bianca, è una delle lavoratrici più impegnate nel Campionato e tende a spostarsi con la bicicletta, visto che fa decine di km al giorno.
Non la vedrai mai ferma e percorre sempre il Circuito come se fosse un Tetris. Sempre con un sorriso e pronta ad aiutare chiunque lo chieda.
Il motivo per onorare Rita oggi è perché a Monaco è spuntata una giornata ventosa, che credo si placherà dopo la mattinata, ma è molto problematico per chi come noi lavora nel Motorsport e soprattutto per Rita e tutto il resto. La squadra ha chilometri di cartelloni pubblicitari con pubblicità che non vanno molto d’accordo con il vento.
Penso in particolare che la cosa peggiore nel motorsport sia avere una giornata molto ventosa. Pioggia, caldo, freddo, ecc … puoi sopportarlo e combatterlo, ma contro il vento a volte diventi impotente quando vedi che staccionate, negozi, alberi, decorazioni e mobili iniziano a cadere.
Ma in Formula E non abbiamo problemi, abbiamo Rita e tutta la sua squadra. Grazie Rita per averci permesso di correre nel vento.
di Arturo Caiman
Traduzione: Electric Motor News
Commenta per primo