Partnership tecnica a lungo termine tra Mercedes EQ Formula E Team e SAP

Mercedes Benz SAP Formula E

Mercedes EQ Formula E Team ha annunciato la sua prima partnership tecnologica con SAP. In una partnership collaborativa a lungo termine, il leader del software aziendale diventerà il Business Performance Partner ufficiale del team che si unirà all’unica serie di corse di Formula tutto elettrica del mondo nella Stagione 6 (2019/20).

Mercedes Benz SAP Formula ESAP e Mercedes EQ Formula E Team svilupperanno e implementeranno congiuntamente nuove tecnologie innovative per supportare il team di corse nel loro lavoro, fornendo soluzioni di back-office e altre tecnologie SAP dall’ampio portafoglio dell’azienda.

Gli ingegneri di SAP e Mercedes utilizzeranno anche SAP HANA® per sviluppare soluzioni ingegneristiche che li aiutino ad analizzare i grandi volumi di dati delle auto da corsa di Formula E ed a monitorare le loro prestazioni complessive.

Durante il processo di co-innovazione, gli ingegneri possono anche utilizzare componenti aggiuntivi che includono la piattaforma SAP Cloud, il sistema di innovazione digitale SAP Leonardo, l’Internet of Things (IoT) e funzionalità predittive e di apprendimento automatico.

Siamo lieti di annunciare SAP come primo partner principale del nostro nuovo team Mercedes EQ Formula E – ha dichiarato il capo della Mercedes-Benz Motorsport Toto Wolff. Anche se siamo ancora a 18 mesi dalla nostra prima gara, questo nuovo accordo dimostra il potenziale commerciale della serie – e ci fornisce una solida base da cui iniziare la nostra prossima fase di preparativi tecnici e sportivi per la stagione 6. Questo accordo combinerà il valore del marchio tradizionale con l’uso di tecnologie innovative che contribuiranno significativamente alle nostre prestazioni in pista.

Mercedes Benz SAP Formula EIl membro del comitato esecutivo SAP per prodotti e innovazione, Bernd Leukert ha dichiarato:

L’attenzione di SAP per la sostenibilità è parte integrante della nostra visione e dello scopo di aiutare il mondo a funzionare meglio e migliorare la vita delle persone. La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità della CO2. Pertanto, miriamo al 20% di auto elettriche nel parco auto di SAP entro il 2020 e alla guida di soluzioni IT innovative connesse alla mobilità elettrica.

Non vediamo l’ora di integrare le innovazioni tecnologiche SAP nella nuova vettura da corsa Mercedes EQ Formula E. Mercedes-Benz e SAP mirano entrambi a creare un futuro più sostenibile per i nostri clienti, partner e società con l’aiuto delle nuove tecnologie digitali.

Informazioni su SAP

In qualità di leader di mercato nel software aziendale applicato, SAP aiuta le aziende di ogni dimensione e settore a funzionare meglio. Dal back office al boardroom, dal magazzino allo storefront, dal desktop al dispositivo mobile – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e utilizzare le informazioni aziendali in modo più efficace per rimanere davanti alla concorrenza. Le applicazioni e i servizi SAP consentono a oltre 388.000 clienti aziendali e del settore pubblico di operare proficuamente, adattarsi continuamente e crescere in modo sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.