DHL ha rinnovato la partnership con Formula E e continuerà il suo impegno nella promozione della mobilità elettrica, delle città intelligenti e degli stili di vita a basse emissioni di carbonio.
Come parte dell’accordo, DHL rimane Official Founding and Logistics Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship e continuerà a trasportare oltre 415 tonnellate di merci del campionato mondiale di motorsport elettrico, comprese tutte le auto da corsa, le batterie, le unità di ricarica e apparecchiature multimediali e di trasmissione: aiutando la Formula E con un approccio di trasporto multimodale su misura che massimizza l’efficienza e riduce le emissioni di CO2.
Lancio di DHL & Formula E Together Green Award
La rinnovata partnership vedrà iniziative in pista e fuori pista che mettono in risalto l’impegno congiunto DHL-Formula E per la responsabilità ambientale e sociale e sottolineano il ruolo di DHL come pioniere della sostenibilità nel settore della logistica.
Come parte della relazione, DHL avrà i diritti esclusivi sul DHL & Formula E Together Green Award, portando alla luce gli eroi della sostenibilità in tutto il mondo. Un eroe locale sarà premiato in ogni luogo di gara ABB Formula E nella stagione 8, mentre accetterà le nomination globali da individui e organizzazioni durante tutta la stagione per il premio inaugurale. Il vincitore del premio sarà annunciato alla cena di gala di fine stagione a Seoul. L’obiettivo di DHL è onorare gli eroi della sostenibilità di tutti i giorni come ambasciatori del marchio globale e della sostenibilità, riconoscere la loro capacità di cambiare atteggiamento attraverso la consapevolezza e richiamare l’attenzione sul potere dell’azione positiva, per quanto piccola, nella costruzione di un futuro più sostenibile.
Altre iniziative congiunte Formula E x DHL del pacchetto partner potenziato includono il “Programma Legacy” di DHL, con attività come la piantumazione di alberi, un murale di street art in città che utilizza vernici che assorbono il carbonio, la partecipazione all’impegno della comunità nei luoghi chiave delle gare di Formula E, nonché Il coinvolgimento di DHL nel progetto “FIA Girls On Track”, con attività in pista e fuori pista per introdurre le giovani donne (8 -18) a una potenziale carriera nel motorsport.
Soluzioni di trasporto sostenibili
Nel 2021, DHL ha consegnato la stagione più sostenibile di sempre in termini di logistica della Formula E, utilizzando biocarburante per tutti i trasporti stradali e marittimi dai test di Formula E a Valencia 2020 fino alla gara finale del Campionato della Stagione 7 a Berlino, riuscendo a compensare tutte le emissioni per il trasporto stradale e marittimo della Formula E due anni prima del previsto e compensando 611 tonnellate di emissioni di CO2 (gli stessi di 49.000 alberi).
Per la prossima stagione 2022 – la più ampia di sempre, con un record di 16 gare, comprese tre nuove città (Vancouver, Giacarta e Seoul) – DHL cerca di sfruttare questi risultati riducendo gradualmente l’impronta delle sue operazioni di trasporto aereo di merci. Con il suo slogan “Change.Accelerated”, l’ABB FIA Formula E World Championship promuove la mobilità elettrica come alternativa a emissioni zero ai motori a combustione e fornisce una piattaforma alle case automobilistiche per sviluppare e testare nuove tecnologie di mobilità elettrica. L’auto da corsa Gen3, prevista per la stagione 2022-23, sarà l’auto da corsa più efficiente del mondo ed è l’auto di Formula E più veloce, leggera e potente fino ad oggi. È in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e la frenata rigenerativa produrrà almeno il 40% dell’energia consumata durante una gara.
Fonte: Formula E
Foto: ‘Courtesy of Formula E’
Commenta per primo