Partnership ABB e Porsche per promuovere la mobilità elettrica

ABB Porsche

Il leader tecnologico industriale ABB e Porsche hanno annunciato a Santiago una nuova partnership per promuovere congiuntamente la mobilità elettrica.

L’accordo prevede livelli diversi e con effetto immediato, ABB diventa un partner ufficiale del TAG Heuer Porsche Formula E Team.

ABB PorscheL’annuncio è stato fatto in occasione della terza gara della sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E a Santiago, in Cile, alla presenza del presidente e amministratore delegato di ABB Peter Voser, nonché di Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione, ricerca e sviluppo di Porsche AG e Fritz Enzinger, vicepresidente Porsche Motorsport.

Voser, Steiner ed Enzinger hanno presentato ufficialmente il design aggiornato delle auto da corsa Porsche, con un importante logo ABB sul muso anteriore e posteriore.

Siamo lieti che ABB, leader mondiale nella tecnologia e nel mercato dei caricabatterie veloci, sia ora uno dei nostri partner di alto livello e lavorerà ulteriormente con noi su potenziali opportunità per supportare la crescente domanda di mobilità elettrica dei nostri clienti – ha affermato Michael Steiner . Ciò sottolinea la strategia Mission E di Porsche, che prevede un investimento di 6 miliardi di euro nel campo della mobilità elettrica entro il 2022.

Il campionato ABB FIA Formula E è più che una gara: è il nostro banco di prova per tecnologie innovative di elettromobilità, che possono contribuire a ridurre la nostra impronta di carbonio e contribuire a un mondo migliore in futuro – ha affermato Voser. E con chi collaborare meglio di Porsche: un marchio iconico premium nel settore automobilistico. Insieme, guideremo i progressi nell’elettromobilità.

ABB e Porsche hanno già stipulato un accordo per l’installazione di caricabatterie rapidi presso i centri Porsche e le strutture pubbliche in tutto il Giappone. La prima installazione è prevista per la metà del 2020. Inoltre, l’ambasciatrice svizzera di Formula E ABB Simona De Silvestro è l’attuale test driver del team TAG Heuer Porsche Formula E.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.