Panasonic Jaguar Racing batte il record di auto elettrica a Shelsley Walsh

Jaguar Formula E al Shelsley Walsh

La Jaguar I-TYPE 2 di Formula E ha stabilito un nuovo record di pista per auto elettrica di 30,46 secondi al famoso Shelsley Walsh Hill Climb nel Worcestershire.

Il tentativo di record – una partnership tra GKN Driveline e il team Jaguar Racing ABB FIA Formula E Championship – ha visto il neozelandese Mitch Evans, pilota la Jaguar I-TYPE 2 nel suo debutto dinamico nel Regno Unito domenica 12 agosto, battere il precedente record di 6,84 secondi.

GKN Driveline ha portato l’auto della Jaguar Racing di Panasonic, la Jaguar I-TYPE 2, a Shelsley Walsh in coincidenza con il 113 ° anniversario della primissima gara in salita nella sede storica.

Jaguar Formula E al Shelsley WalshIl record di Mitch Evans sulla collina ha visto uno dei veicoli elettrici più avanzati ad affrontare la sede più antica del motorsport del mondo che utilizza ancora il suo corso originale.

Gordon Day al GKN Innovation Center, Abingdon, ha dichiarato:

Battendo il record delle auto elettrica con la Jaguar I-TYPE 2, abbiamo contribuito a mostrare l’incredibile potenziale della trazione elettrica pura a un gruppo sempre più ampio di appassionati. È stato un privilegio collaborare con Panasonic Jaguar Racing in questo sforzo, dimostrando l’I-TYPE 2 nel suo debutto nel Regno Unito con un risultato emozionante.

Mitch Evans, pilota della Panasonic Jaguar Racing, ha dichiarato:

È stato un grande onore guidare la Jaguar I-TYPE 2 in un luogo così storico e l’intero team è stato entusiasta del tempo record che siamo riusciti a segnare. I fan di Formula E nel Regno Unito erano incredibilmente accoglienti, ed è stato bello vederli così entusiasti del debutto della vettura qui. Sono orgoglioso di aver spostato il miglior risultato della classe in un ulteriore passo verso un potenziale record assoluto di un’auto elettrica sulla collina nel futuro.

Antony Harper, presidente Midland Automobile Club, ha dichiarato

In 113 anni di storia di Shelsley Walsh Hill Climb, non abbiamo mai visto un veicolo elettrico più avanzato affrontare la salita, quindi è stato emozionante vedere la Jaguar I-TYPE 2 di Formula E puntare la salita e assicurarsi un nuovo record del percorso registrato sotto l’energia elettrica. Siamo orgogliosi di aver ospitato il debutto nel Regno Unito della vettura e certamente GKN Driveline e Panasonic Jaguar Racing torneranno sul campo negli anni a venire per vedere se riescono a battere il record di nuovo.

Il riuscito tentativo di record rafforza ulteriormente i legami storici di GKN Driveline con Shelsley Walsh e Jaguar. GKN Driveline è stato un sostenitore della sede della salita per un certo numero di anni e molti dei veicoli che hanno rivendicato il record nel sito sono stati guidati dalla sua tecnologia.

La Formula E continua la lunga collaborazione tra GKN Driveline e Jaguar, che risale al 1935 quando GKN Driveline fornì la tecnologia di trasmissione alla prima berlina SS Jaguar e attraverso icone quali la C-Type vincitrice di Le Mans nel 1951 e la XJ220 supercar degli anni ’90. Oggi, GKN Driveline equipaggia ogni modello Jaguar sul mercato con una gamma di tecnologie di trasmissione, compresi giunti CV ad elevate prestazioni e sistemi di trazione integrale intelligenti.

GKN Driveline è la prima di una partnership pluriennale con Panasonic Jaguar Racing, che vedrà il gruppo di progettazione globale fornire servizi di progettazione, produzione e consulenza al team britannico di Formula E.

La competenza di GKN Driveline fornirà consulenza tecnica e nuove tecnologie, dagli alberi di trasmissione e differenziali all’uso della produzione additiva, per la macchina da corsa di Formula E del team. La notevole esperienza di GKN Driveline nella fornitura di sistemi di veicoli elettrici all’avanguardia significa che consiglierà anche lo sviluppo del propulsore elettrico tutto-elettrico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.