Panasonic Jaguar Racing premiata da Climate Group e ABB FIA Formula E Championship

Panasonic Jaguar Racing premiata da Climate Group

Il campionato ABB FIA Formula E e il gruppo Climate hanno presentato il primo premio per il Campionato del clima a Panasonic Jaguar Racing.

Questo premio per la sostenibilità riconosce gli sforzi per far progredire la lotta ai cambiamenti climatici con ambizione, innovazione e ritmo all’interno dell’ecosistema della Formula E.

Il premio è stato consegnato al Direttore del team Panasonic Jaguar Racing, James Barclay nella premiazione di fine stagione di ABB FIA Formula E, domenica a New York City.

I giudici hanno sottolineato che Panasonic Jaguar Racing ha mostrato un chiaro trasferimento tecnologico dalle gare alla strada con la serie di supporto ufficiale al campionato, la Jaguar I-PACE eTROPHY. Il SUV elettrico dalle prestazioni rivoluzionarie è stato modificato appositamente per la pista, ma chi guarda dalle tribune e in TV può acquistare la Jaguar I-PACE, dimostrando i rapidi progressi della tecnologia dei veicoli elettrici.

James Barclay, direttore del team Jaguar Racing di Panasonic, ha dichiarato:

La Jaguar I-PACE ha aperto la strada verso una visione di un futuro pulito, sicuro e sostenibile ed è in prima linea nella rivoluzione dei veicoli elettrici. Ciò che il team Panasonic Jaguar Racing apprenderà in pista andrà a beneficio diretto dei futuri veicoli elettrici di Jaguar. Presenteranno tecnologie innovative, prestazioni migliorate e saranno ancora più efficienti. Il passaggio di Jaguar a Destination Zero (zero emissioni, zero incidenti e zero congestione) salvaguarderà il futuro del motorsport, della mobilità e del pianeta. Siamo incredibilmente orgogliosi di essere il primo destinatario del Climate Champion Award.

Panasonic Jaguar Racing premiata da Climate GroupIl Climate Champion Award è supportato da The Climate Group, un’organizzazione internazionale no-profit specializzata in iniziative climatiche ed energetiche coraggiose e ad alto impatto con le principali aziende, gli stati e le amministrazioni regionali del mondo. Il lavoro del Gruppo è in prima linea nell’ambiziosa azione per il clima, con la missione di catalizzare la leadership climatica nel governo e nelle imprese per accelerare il passaggio a un prospero futuro zero-zero per tutti.

Questo premio celebra il team che sta accelerando l’azione per il clima e Jaguar è ​​davvero un Campione del clima per il loro lavoro nella rivoluzione dei veicoli elettrici. Jaguar svolge un ruolo importante nella crescente domanda di trasporto pulito; il loro impegno e guida verso un futuro elettrico è l’ambizione che tutte le aziende dovrebbero seguire per raggiungere un pianeta più pulito – ha dichiarato Helen Clarkson, CEO di The Climate Group.

Formula E collabora con The Climate Group per diffondere il messaggio di EV100 e continua ad essere la piattaforma per i produttori per testare e sviluppare tecnologie stradali rilevanti in un ambiente eccitante e competitivo.

Julia Palle, Senior Sustainability Consultant di Formula E, ha dichiarato:

Stiamo correndo contro i cambiamenti climatici quindi è ora di agire, quindi congratulazioni al team Panasonic Jaguar Racing. Siamo lieti di vedere Panasonic Jaguar Racing essere riconosciuta per il suo lavoro pioneristico nel promuovere l’adozione di EV in tutto il mondo. Condividono la stessa filosofia del campionato ABB FIA Formula E – spingendo la tecnologia e ispirando le persone a guidare in elettrico, mettendo in mostra i propri SUV innovativi e completamente elettrici.

Fonte: Jaguar Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.