Intervista a Oliver Schielein, promotore del German Electric Kart Championship [DEKM] 2020

Oliver Schielein, DEKM
Oliver Schielein, Promoter DEKM

E’ già iniziatoa la registrazione per il German Electric Kart Championship [DEKM] 2020 e il Promoter Oliver Schielein ne parla nell’intervista.

Parla della prossima stagione, del nuovo e-kart “Project E20” del partner tecnologico BRP-Rotax, del calendario delle gare e altro ancora.

“Grandi progressi nel settore tecnico”, ha dichiarato Oliver Schielein, promotore di DEKM, sulla prossima stagione

Signor Schielein, ha recentemente rappresentato il DEKM alla fiera internazionale del kart di Offenbach. Qual è stata la risposta dei visitatori?

Oliver Schielein:

I visitatori del settore hanno mostrato grande interesse per il campionato tedesco di kart elettrico [DEKM]. Le iscrizioni per la nuova stagione sono in pieno svolgimento su www.dekm.de e speriamo che i nostri grandi progressi, in particolare nel campo tecnico, convinceranno molti giovani piloti a unirsi alla nostra serie.

Cosa cambierà esattamente dal punto di vista tecnico?

Questa è la nostra terza stagione e correremo con il nuovissimo e-kart “Project E20”. Il duro lavoro del nostro partner tecnico BRP-Rotax ha portato a una maggiore potenza, tempi di guida più lunghi e un peso inferiore: tutto ciò che un pilota desidera.

Sono già stati eseguiti dei test con il nuovo e-kart?

Il “Progetto E20” è già stato testato durante le Rotax MAX Challenge Grand Finals di Sarno (ITA) lo scorso anno. La potenza aggiunta è arrivata davvero in pista. I piloti apprezzeranno molto i nuovi kart nella prossima stagione DEKM.

Cos’altro possono aspettarsi i driver nella nuova edizione?

Il campione sarà nuovamente supportato dal nostro partner Porsche Motorsport con vari programmi di allenamento. Inoltre, avranno l’opportunità di testare la Porsche 718 Cayman GT4 per un giorno in collaborazione con Allied-Racing.

Quali sfide pone il calendario delle gare 2020 per i piloti?

Come prima, avremo cinque eventi DEKM. Le prime quattro gare si svolgeranno durante gli eventi del German Kart Championship [DKM]. La gara finale sarà di nuovo a Wackersdorf, con il Rotax MAX Challenge Euro Trophy. La gara di Mülsen è nuova nel calendario. Arena E è la pista da kart più recente in Germania. I progettisti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno creato una pista brillante con un’infrastruttura eccellente.

Calendario delle gare DEKM 2020

tba – Giorni di test ufficiali

8 – 10 maggio 2020 – Ampfing / DKM

5 – 7 giugno 2020 – Wackersdorf / DKM

17-19 luglio 2020 – Kerpen / DKM

28-30 agosto 2020 – Mülsen / DKM

4-6 settembre 2020 – Wackersdorf / RMCET

Fonte: IK Media

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.