
L’età minima per partecipare a NXT Gen Cup è stata abbassata all’anno in cui i piloti compiono 15 anni (nati nel 2010 e successivi) per la stagione 2025, in seguito all’approvazione della German Motorsport Federation (DMSB).
Siamo lieti, insieme a DMSB, ADAC e DTM, di offrire ai giovani piloti la possibilità di muovere i primi passi nelle corse all’inizio della loro carriera, offrendo loro un’opportunità ancora migliore per iniziare una carriera di successo nel motorsport professionistico – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore di NXT Gen Cup.

La prima stagione di NXT Gen Cup nel 2023, che si è tenuta in Svezia, aveva come età minima l’anno in cui i piloti compiono 14 anni, mentre la prima stagione internazionale del campionato nel 2024 aveva come età minima l’anno in cui i piloti compiono 15 anni.
La nostra impostazione per l’età minima durante la nostra prima stagione in Svezia ha funzionato davvero bene in collaborazione con la Swedish Motorsport Federation (SBF) – ha affermato Fredrik Lestrup. Non vediamo l’ora di accogliere i giovani talenti per la terza stagione della NXT Gen Cup, dove potranno lavorare a stretto contatto con il nostro team di ingegneri, meccanici ed esperti per ottenere un’istruzione approfondita sulle gare junior.
La NXT Gen Cup presenterà 12 gare nel 2025 in quattro weekend di gara in Germania da aprile ad agosto, mentre il campionato junior inizia la sua rivoluzionaria terza stagione, incluso un test pre-stagionale ufficiale di due giorni alla Gelleråsen Arena, in Svezia, ad aprile.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo