Nuovo campionato GT elettrico al Autosport International

Autosportint Electrci GT

La nuova categoria di auto elettriche esporrà le vetture, comunicherà i piloti ed annuncierà il calendario ad Autosport International

  • Il Campionato GT elettrico si avvia nel 2017 con presentazione in stile al Autosport International
  • Annunci dei nuovi piloti e ambasciatore in tutto lo spettacolo del fine settimana
  • La macchina da corsa Tesla Model S impostata per intrattenere i fan con una esibizione dinamica nella Live Action Arena
  • La nuova stagione 2017 correrà in sette circuiti europei, con uno schieramento di venti piloti da tutto il mondo

Fonte: Autosport International

Birmingham, Gran Bretagna. 9 dicembre 2016. I visitatori di Autosport International avranno la possibilità di assistere al debutto del nuovo ed entusiasmante Campionato GT elettrico (EGT) al primo spettacolo sportive di pre-stagione dell’Europa. Un certo numero di grandi annunci dovrebbero avere luogo nella manifestazione, comprese le notizie dei piloti che correranno nella serie nel 2017, insieme ai diversi ambasciatori di alto profile del marchio.

Autosportint Electrci GTInsieme a questi annunci attesi, EGT avrà anche la vettura da corsa modifica Tesla Model S P85 + in mostra nel Padiglione 6 Stand 6250. I visitatori potranno anche vedere per la prima volta in azione questa vettura GT completamente elettrica che farà una serie di apparizioni dinamiche all’interno del Live Action Arena.

Con otto piloti già annunciati, una serie di nuovi “Heroes elettrici” sarà presentata al Autosport International. Il Campionato 2017 GT elettrica sarà composto da 20 piloti internazionali, sia maschili che femminili, in gara per 10 squadre di professionisti. Ogni squadra correrà in macchine Tesla Model S preparata da corsa identiche ed equipaggiate con le più moderne attrezzature di sicurezza OMP ed equipaggiate con pneumatici Pirelli su misura.

Autosportint Electrci GTLa serie visiterà sette circuiti europei classici nella sua stagione inaugurale, tra cui Paul Ricard, Barcellona, ​​Assen, Estoril e il Nürburgring, prima delle tre gare fuori dal campionato in America.

Autosport International, la più grande fiera del motorsport europeo, che si tiene presso il NEC di Birmingham, dispone di alcune delle tecnologie più innovative del settore, il che rende il palcoscenico ideale per il campionato EGT.

Il CEO del Campionato GT elettrica, Mark Gemmell ha detto:

“Autosport International è l’evento chiave pre-campionato per il settore del motorsport, quindi è una fantastica opportunità per noi di presentare l’innovativo Campionato GT elettrico. Noi crediamo che essendo lì, saremo in grado di spingere il mondo automobilistico in avanti, verso un nuovo futuro”.

*12-13 Gennaio sono le giornate dedicate agli operatori

Autosport International 2017 avrà luogo al Birmingham NEC dal 12 al 15 Gennaio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.