Nuova era per ROKiT Venturi Racing

Nuova era per ROKiT Venturi Racing

Il team di Formula E ROKiT Venturi Racing con sede a Monaco, è stato acquistato da un gruppo di investitori, guidato da Scott Swid e José M. Aznar Botella, ex presidente del governo spagnolo.

Il Team Principal Susie Wolff e il fondatore Gildo Pastor mantengono l’interesse.

La nuova struttura proprietaria e gli investimenti sottolineano il continuo slancio positivo del team da quando Wolff ha assunto il timone nel giugno 2018 e segna l’inizio di una nuova era avvincente per il team.

Susie Wolff continuerà a ricoprire il suo attuale ruolo di Team Principal, lavorando a fianco del vice capo team Jérôme d’Ambrosio, recentemente nominato.

Con decenni di esperienza in investimenti globali, Scott e José si riuniranno in questo sforzo per portare una nuova prospettiva al marchio monegasco.

Nuova era per ROKiT Venturi RacingLa nuova struttura rappresenta un significativo passo in avanti per il team, che continuerà a correre sotto il nome Venturi e rimarrà con sede a Monaco.

Gildo Pastor, Presidente, Venturi

Due anni e mezzo fa, ho riposto la mia assoluta fiducia in Susie, nella sua visione per la squadra e nella sua indiscussa tenacia per dare vita a quella visione. Abbiamo raggiunto così tante pietre miliari lungo il nostro viaggio fino ad ora, tra cui la nostra prima vittoria in gara, la nostra prima partnership per il title sponsor con ROKiT e l’aggiunta della nostra partnership per i motori con Mercedes-Benz in una risposta strategica alla rapida evoluzione del campionato. Ora abbiamo un gruppo di investitori nuovo e lungimirante, guidato da Scott e José, che vedono e sentono il potenziale della serie e del team come me.

Mentre il centro della mia attenzione si sposta dalla pista al terreno di prova dove continuiamo ad alzare il livello con l’elettromobilità da record, e al cielo con i nostri sforzi spaziali altrettanto pionieristici, so che la squadra è in mani molto sicure.

Susie Wolff, Team Principal e Managing Partner, ROKiT Venturi Racing

Andiamo avanti nel nostro prossimo capitolo come team sotto la nuova proprietà guidata da Jose e Scott e sono lieto di diventare un Managing Partner insieme al mio ruolo di Team Principal. L’esperienza di investimento di Scott e Jose rafforzerà le capacità del team e ci fornirà nuove interessanti prospettive e opportunità per il futuro. Questa mossa dimostra anche il ruolo positivo che l’imminente limite di costo deve svolgere nella redditività commerciale e quindi nell’attrattiva dello sport per investitori e partner. Colgo l’occasione anche per ringraziare Gildo per la sua fiducia e il suo incrollabile sostegno. Mi è piaciuto molto lavorare con un tale visionario e non ho dubbi che Gildo continuerà a spingere i confini della mobilità sostenibile ben oltre ciò che molti osano ritenere possibile.

Scott Swid, Presidente e socio amministratore, ROKiT Venturi Racing

Inizialmente, stavamo guardando la Formula 1 da una prospettiva di investimento, ma comprensibilmente José è un grande sostenitore del potenziale della Formula E e mi ha presentato Susie. Dal nostro primo incontro, ho potuto vedere il caso aziendale unico dello sport e della squadra presenti. Investire in Venturi, con la sua eredità di squadra originale guidata dal visionario Gildo Pastor, e competere in uno sport entusiasmante che promuove la sostenibilità globale e la mobilità elettrica pionieristica è una grande opportunità. Ogni consiglio aziendale lungimirante nel mondo è consapevole dell’importanza della sostenibilità e sta cercando modi per investire nel suo futuro. La Formula E è nella sua fase intermedia, avendo superato con successo gli ostacoli del suo primo periodo. Con queste solide basi, è un ottimo momento per investire quando il campionato è stabilizzato e c’è ancora così tanta crescita in arrivo.

José M. Aznar, Managing Partner, ROKiT Venturi Racing

Ho avuto una prospettiva unica sulla Formula E sin dal suo inizio e sono stato affascinato dalla visione di promuovere un futuro più sostenibile attraverso le corse elettriche sin dall’inizio. La mia prima vera esperienza di Formula E è stata al finale della stagione inaugurale a Battersea Park nel 2015 e ho potuto sentire immediatamente l’appello. Anche allora, avevo la sensazione che fosse qualcosa di incredibilmente speciale che aveva il potenziale per essere inarrestabile – e avevo ragione. Quello che hanno fatto Alejandro e il suo team ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone pensano alla mobilità elettrica. Gildo è stato in prima linea sin dall’inizio e la sua intuizione di portare Susie nella squadra è stata perfetta. Stiamo investendo in un momento critico nella breve storia della Formula E e, sebbene ci sia così tanto potenziale per un ulteriore sviluppo ed espansione commerciale, una delle priorità deve essere una migliore collaborazione tra lo sport e le squadre. Collaborare con Susie e Scott, mia amica e mentore di lunga data, è per me personalmente una grande gioia e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme “.

Fonte: ROKiT Venturi Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.