Nissan svelerà la nuova livrea della vettura di Formula E a Ginevra

Margot Robbie, Nissan

Nissan svelerà il 6 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra la livrea con la quale farà il suo esordio nel campionato di Formula E.

Margot Robbie, Nissan

Come annunciato il 25 ottobre scorso, Nissan sbarcherà in Formula E nella quinta stagione, raccogliendo il testimone da Renault, che il prossimo luglio, al termine dell’ePrix di New York, saluterà un campionato che fin qui l’ha sempre vista conquistare il titolo Team.

Sbarcando in Formula E, Nissan potrà disporre di una piattaforma globale ad altissima copertura mediatica dalla quale diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility, la strategia a tre punti volta a ridefinire come i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società, e che ha una delle sue espressioni più importanti nella Nissan LEAF.

Margot Robbie, Nissan

A perfetta congiunzione tra i due mondi, l’annuncio è stato dato da Margot Robbie, ambasciatrice Nissan (nonché candidata al Premio Oscar 2018 come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film I, Tonya) durante una diretta streaming su Facebook resa possibile proprio dalle batterie di una LEAF, che hanno alimentato luci, telecamere e tutta l’attrezzatura necessaria. Un’altra prima assoluta che l’auto elettrica più venduta al mondo può mettere a registro.

Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate – ha dichiarato Margot Robbie. Perfino le videocamere utilizzate oggi sono state alimentate con Nissan LEAF: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È pazzesco, in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.