Nissan continua in Formula E nell’era Gen3

Nissan continua in Formula E nell'era Gen3

Nissan, l’unico marchio giapponese sulla griglia, conferma il suo impegno nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship, dalla stagione 9.

Al secondo posto della scorsa stagione nella classifica a squadre, Nissan è rappresentata in pista dal campione della stagione 2 di Formula E Sébastien Buemi e dal vincitore dell’E-Prix di Berlino 2020 (round 10) Oliver Rowland.

Nell’ambito del suo obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050, Nissan intende elettrificare tutte le nuove offerte di veicoli Nissan entro l’inizio degli anni ’30. Con la Formula E come banco di prova, il produttore mira a trasferire la conoscenza e la tecnologia dalla pista alla strada per sviluppare veicoli elettrici migliori per i clienti.

Il lavoro che la Formula E e la FIA hanno svolto per plasmare l’era Gen3 si concentra sul fornire una nuova generazione di progresso sia come sport, riaffermando la posizione della Formula E come l’apice delle corse elettriche, sia nel futuro della mobilità elettrica. Gen3 porterà vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza, tra cui auto più potenti e leggere, ricarica più rapida e controllo dei costi, il tutto aumentando le corse competitive e imprevedibili per cui la Formula E è diventata famosa.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.