
Il Team NIO di Formula E ha confermato che il pilota italiano Luca Filippi non continuerà a guidare per la stagione 5, mentre la formazione dei piloti sarà confermata a breve.
Filippi, che ha pilotato la NIO 003 n° 68 della squadra nella quarta stagione del prestigioso campionato di corse automobilistiche a ruote scoperte, ringrazia per il suo duro lavoro, la sua applicazione e il suo impegno.
L’esperto trentatreenne, proveniente da Savigliano, Italia, è stato un pilota NIO in Formula E nella stagione 4 e ha sicuramente avuto un impatto sul suo debutto nel campionato con un risultato tra i top 10 nel round di apertura, l’ePrix di Hong Kong. Inoltre, ha svolto un ruolo chiave nel testare e sviluppare il telaio da gara NIO 004 Gen2 prima della quinta stagione.
NIO ha vinto il titolo inaugurale del Campionato FIA Formula E piloti nella stagione 2014/2015 con Nelson Piquet Jr ed è stata parte integrante delle prime serie di corse automobilistiche al mondo sin dal suo inizio.
Gérry Hughes, Team Principal, NIO Formula E Team:
In primo luogo vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Luca per il suo impegno nel ruolo di pilota con il team NIO di Formula E, qualcosa che ha intrapreso con immensa dedizione e orgoglio, in quella che si è rivelata la stagione più competitiva nella storia del campionato.
Pur essendo una stagione inaugurale impegnativa per Luca, è rimasto concentrato e pieno di energia e questo ha sicuramente aiutato la squadra con lo sviluppo iniziale della NIO 004 durante i mesi estivi, mentre Oliver ha continuato a riprendersi dalla ferita alla mano che ha subito nella penultima gara della stagione 4 a New York.
Tuttavia, con la stagione 5 vicina ai nostri occhi e con ambizioni importanti con NIO, abbiamo deciso di apportare modifiche alla nostra schiera di piloti e, di conseguenza, dobbiamo dire addio e buona fortuna a Luca.
La quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E inizierà il 15 dicembre nel circuito di Ad Diriyah Street in Arabia Saudita.
La campagna 2018/2019 sarà disputata in 13 round e si concluderà con una doppia gara a New York, USA, il 13 e il 14 luglio 2019.
Commenta per primo