Svelata da NIO 333 Racing la livrea della nuova vettura Gen3 di Formula E

Svelata da NIO 333 Racing la livrea della nuova vettura Gen3 di Formula E

NIO 333 Racing ha rivelato la sua livrea e il nome dell’auto Gen3, NIO 333 ER9, dopo la presentazione ufficiale dell’auto da corsa di terza generazione.

Come uno dei produttori confermati che prosegue nella prossima era del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, quest’anno 333 Racing utilizzerà il suo NIO 333 ER9 durante i test ufficiali e privati ​​e sarà fondamentale per il team cinese raggiungere nuove vette in il prossimo capitolo delle corse completamente elettriche.

Il soprannome dell’auto Gen3 del team segue uno schema familiare nella designazione automobilistica, con ogni figura che ha un significato specifico:

  • E sta per “Elettrico”
  • R sta per “Corse”
  • 9 – La ER9 farà il suo debutto nella “Stagione 9” del Campionato del Mondo FIA di Formula E e lo stesso numero 9 rappresenta anche “alte prestazioni” in termini tecnici.

Il design della livrea dell’auto NIO 333 ER9 si basa sull’iconica livrea blu del team, incorporando accenti di estetica fantascientifica per completare il design dirompente dell’auto FE (“ispirato alla forma aerodinamica di un jet da combattimento” (sic.) ). Adornando l’auto da corsa elettrica più veloce, più leggera, più potente ed efficiente mai costruita, il soprannome EP9 del team sarà anche decorato audacemente sul telaio dall’aspetto futuristico.

Fonte: NIO 333 Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.