NIO 333 Formula E Team nella nuova era della Gen3

NIO 333 Formula E Team nella nuova era della Gen3
Formula E 2020-2021: Rome ePrix I

NIO 333 Racing ha annunciato che NIO e il 333 Racing Formula E Team si sono impegnati nell’era della Gen3 del FIA Formula E World Championship.

La prossima generazione della serie da corsa completamente elettrica mostrerà i progressi in termini di prestazioni ed efficienza. L’evoluzione Gen3 porterà vantaggi tra cui auto più potenti e più leggere, ricarica più rapida e controllo dei costi. Questa crescita non solo garantirà che la Formula E rimanga la serie del Campionato del Mondo FIA più attenta al futuro, ma anche la più eccitante per i suoi fan di tutto il mondo.

NIO 333 Formula E Team nella nuova era della Gen3
Formula E 2020-2021: Diriyah ePrix I

Il CEO del NIO 333 Formula E Team, Vincent Wang, commenta:

Abbiamo sperimentato lo sviluppo della Formula E sin dal suo inizio e ora, mentre sboccia in un Campionato del Mondo FIA, accogliamo con favore l’evoluzione alla sua terza generazione. Abbiamo partecipato a molti incontri con la FIA e la Formula E per quanto riguarda la roadmap tecnica della Gen3 quando siamo entrati nella famiglia della Formula E come 333 Racing lo scorso anno. Siamo lieti di entrare a far parte dell’elenco dei produttori che continueranno nella serie e ci aspettiamo di vedere ulteriori cambiamenti con lo sviluppo della Formula E; il metabolismo è la legge oggettiva dello sviluppo.

La Formula E è ancora la migliore serie di gare di nuova energia caratterizzata da sviluppo sostenibile, influenza mondiale ed è in prima linea nell’innovazione tecnologica della mobilità elettrica: noi del NIO 333 Formula E Team siamo estremamente orgogliosi di continuare a farne parte.

Jamie Reigle, amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato:

Il 333 Racing Team che conferma la propria intenzione di competere nell’era Gen3 è una notizia fantastica e un’ulteriore prova della posizione unica della Formula E come sport globale, terreno di prova tecnologico e piattaforma di marketing. Il team ha preso una decisione strategica per costruire il proprio propulsore e controllare il proprio destino competitivo. Non vediamo l’ora di lavorare con il team NIO 333 Formula E per sviluppare la prossima fase dell’ABB FIA Formula E World Championship. In qualità di team cinese di proprietà e gestito, 333 Racing promuoverà la nostra ambizione di accelerare il passaggio alla mobilità elettrica in Cina e oltre.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.