Il messaggio del team NIO 333 di Formula E: #Be Strong China

NIO 333 Racing

Il team cinese NIO 333 di Formula E non dimentica le enormi difficoltà e incertezze che affrontano i suoi numerosi fan in Cina come conseguenza del coronavirus.

Per questo motivo il team porterà un nuovo messaggio sulle sue vetture, #Be Strong China, in segno di solidarietà di coloro che attualmente stanno facendo enormi sacrifici mentre combattere il Coronavirus.

NIO 333 RacingLa società madre di NIO 333, il colosso cinese del settore automobilistico cinese Shanghai Lisheng Racing, ha superato ostacoli notevoli sin dalla sua acquisizione per offrire alla squadra una nuova linfa vitale. Il gruppo unito ha smentito i miscredenti, producendo un gruppo propulsore sostitutivo in poco meno di due mesi nella sua base nel Regno Unito, giusto in tempo per l’apertura della stagione a Riyadh. Con i sistemi ancora nelle prime fasi di sviluppo pratico, il team ha avuto i suoi sforzi premiati con la brillante prestazione di Superpole di Oliver Turvey nell’ultimo round di Santiago. In effetti, sia Oliver Turvey che Ma Qinghua sono arrivati alla fine tra i primi dieci. Allo stesso tempo, NIO 333 sta portando avanti il ​​design del suo concorrente del campionato del mondo della Stagione 7, che inizierà il suo programma di test questa estate.

Oliver Turvey ha segnato la sua unica pole position (2017) e il suo unico podio (2018, secondo classificato) della sua carriera in Formula E a Città del Messico. Il pilota leader del team è fiducioso per un’altra prestazione eccezionale. Questa invece sarà la prima esperienza di Ma in questa pista. Dopo aver accumulato esperienza nell’auto di seconda generazione, il pilota cinese è pronto a fare un altro passo avanti. Arrivato presto in Messico come parte di una quarantena volontaria, Ma punta a sfruttare bene i tempi di preparazione e spera di dedicare una forte esibizione a Città del Messico ai suoi connazionali.

NIO 333 RacingOliver Turvey, # 3

Ho dei bei ricordi delle corse qui in Messico con alcuni grandi risultati: la mia prima pole position in Formula E nella stagione 3 e il mio primo podio nella stagione 4. È sempre bello tornare e la folla qui è fantastica. Abbiamo sempre molto supporto. È una pista fantastica, con la sezione dello stadio. Quest’anno abbiamo un layout leggermente diverso, traccia molto più veloce. Penso che sarà una sfida per l’energia. Non vedo l’ora di tornare in pista, spero di avere un’altra forte qualifica dopo Santiago e poi una gara più forte.

Ma Qinghua, n. 33

Questa è la mia prima visita alla pista del Messico. La nuova modifica del layout ha comportato un aumento della velocità media. Soprattutto le ultime due curve, cambiate da una sezione stop-go a una curva a tutto gas, almeno così era nel simulatore. Questa sarà una sfida per le prestazioni dell’auto in curva ad alta velocità. Allo stesso tempo, ciò creerà migliori opportunità di sorpasso in gara. Inoltre, la pista di Città del Messico è l’unico circuito appositamente costruito nel calendario, il che significa asfalto più fluido. Spero di fare un altro passo questo fine settimana.

Fonte: NIO 333 Team di Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.