Nico Pino completa la sua prima serie di test con DS E-Tense FE21

Nico Pino completa la sua prima serie di test con DS E-Tense FE21

Nico Pino ha completato la sua prima serie di test con la DS E-Tense FE21 e proseguirà il suo programma con DS Performance a settembre.

Il talento emergente Nico Pino si è unito al reparto competizioni di DS Automobiles ad aprile per un programma di test di Formula E, come parte del nuovo Young Driver Program lanciato da Stellantis Motorsport.

Nico Pino completa la sua prima serie di test con DS E-Tense FE21Il programma di test del cileno è iniziato con una prima serie di prove sulla Formula E Generation 2 DS E-Tense FE21, che si è conclusa sul circuito di Maiorca in Spagna il 4 e 6 giugno. Nico ha mostrato delle ottime prestazioni su questa pista, che è ben adatta alle vetture di Formula E, essendosi affermato come un pilota molto versatile ed esperto nonostante i suoi 19 anni.

Nico Pino completerà un ulteriore programma di test con la DS E-Tense FE21 a partire da settembre prima di mettersi al volante dell’attuale DS E-Tense FE23 di terza generazione guidata da Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne nella stagione 10 della Formula E con DS Penske.

Nico Pino completa la sua prima serie di test con DS E-Tense FE21Sotto la supervisione di ingegneri e meccanici di DS Performance specificatamente dedicati al suo programma, il giovane cileno beneficia di un ambiente ideale per prepararsi alle massime categorie del motorsport.

Nico Pino, pilota del programma Stellantis Young Driver:

Questi ultimi giorni di test a Maiorca sono stati molto intensi e molto produttivi. Essere guidato dai migliori al mondo e prepararmi per i prossimi passi della mia carriera con loro è un’opportunità unica. Stiamo lavorando tutti esattamente con la stessa motivazione e questo per me è molto gratificante. Sessione dopo sessione, ci conosciamo meglio e condividiamo tutti l’ambizione di ottenere di più!

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.