Nico Pino conclude il programma Young Driver con la DS E-Tense FE25

Nico Pino conclude il programma Young Driver con la DS E-Tense FE25

Il pilota cileno Nico Pino ha concluso il suo programma 2024 al volante della DS E-Tense FE25 di Formula E, nel contesto del “Young Driver Programme” di Stellantis.

Il programma di Stellantis Motorsport è stato istituito per supportare i giovani piloti nella preparazione alle discipline motoristiche più impegnative e Nico Pino è entrato a far parte dei team della divisione competizioni di DS Automobiles nell’aprile 2024.

Nico Pino conclude il programma Young Driver con la DS E-Tense FE25Il programma DS Performance dedicato a Nico Pino si è svolto tra aprile e novembre 2024, costituito da otto giorni di test con la DS E-Tense FE21 (Generation 2 Formula E) si è concluso con un test della DS E-Tense FE25 attualmente guidata da Jean-Eric Vergne e Maximilian Günther nella stagione 11 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Il ventenne cileno – che gareggia anche nelle gare di durata nelle categorie LMP2 e Grand Touring – si è comportato molto bene al volante della DS E-Tense FE25 ed è stato in grado di fornire ulteriori informazioni al team DS Performance.

La divisione competizioni di DS Automobiles sta già pianificando un “Young Driver Programme” per il 2025 e sarebbe naturalmente lieta di continuare l’avventura con Nico Pino.

Nico Pino conclude il programma Young Driver con la DS E-Tense FE25Nico Pino, pilota del “Programma Giovani Piloti”:

È stata una grande esperienza lavorare con tutto il team DS Performance durante tutte queste sessioni e alla fine ho sviluppato un ottimo feeling al volante della DS E-Tense FE25. Grazie ai nuovi pneumatici e alla trazione integrale, la Gen3 Evo si distingue chiaramente per maggiore velocità ed efficienza! Concludo questo programma con grande motivazione e con maggiori conoscenze che saranno molto utili per i miei progetti futuri.

Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance:

Il team DS Performance è stato lieto di inaugurare il programma Young Driver con Nico Pino. Diligente e determinato, Nico ha dimostrato grandi capacità al volante delle nostre monoposto e in particolare con la DS E-Tense FE25. Questo programma è un ottimo ambiente per formare giovani piloti e saremmo molto felici di continuare con loro nel 2025!

Fonte: DS Automobiles Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.