Nico Müller firma con Andretti in Formula E

Nico Müller firma con Andretti in Formula E

Come Electric Motor News ha pubblicato il 20 luglio da Londra (leggi l’articolo qui), il pilota svizzero Nico Müller correrà con Andretti nell’undicesima stagione del campionato mondiale di Formula E.

Andretti Global ha annunciato ieri che Nico Müller si unirà al team insieme al compagno di squadra confermato e campione del mondo della stagione 9, Jake Dennis.

Il pilota svizzero si unisce al team come nuova parte delle operazioni di corse clienti Porsche, pilotando la macchina elettrica Andretti Porsche 99X nella sua quinta stagione di gare di Formula E mentre la serie entra nell’era GEN3 Evo.

Nico Müller firma con Andretti in Formula ENico Müller ha concluso la stagione 10 in modo forte con una serie di quattro piazzamenti tra i primi sei per completare la sua quarta campagna di Formula E e il miglior piazzamento nella classifica del campionato piloti.

Durante le sue 46 partenze in Formula E, Nico Müller ha ottenuto un piazzamento sul podio (Valencia, stagione 7), due giri più veloci ed è stato in testa per 13 giri. Oltre al suo successo in Formula E risalente al suo test ufficiale da principiante a Marrakech, Nico Müller è stato pilota ufficiale Audi, ha vinto la prestigiosa 24 ore del Nürburgring (2015) e ha combattuto per il titolo DTM due volte (2019, 2020), vincendo nove gare e salendo sul podio 24 volte.

Aggiungendo alla variegata carriera agonistica del pilota svizzero, ha anche gareggiato nel World Endurance Championship, nel World Rallycross, nella GT Series e nelle gare Stock Car.

L’aggiunta di Müller ad Andretti Formula E arriva dopo una stagione di risultati alterni che ha visto il team americano ottenere una vittoria (Dennis, Diriyah), una pole (Dennis, Berlino), cinque podi e il quinto posto nel Team’s Championship, il team cliente con il miglior piazzamento in Formula E. La stagione 11 sarà l’undicesima stagione di Andretti Formula E di competizione di Formula E, risalente alla stagione inaugurale 2014/2015, quando il team è diventato il primo team americano a unirsi alla serie di corse completamente elettriche.

Nico Müller scenderà in pista per la prima volta con Andretti Formula E più avanti questo mese come parte di un test del produttore Porsche insieme al compagno di squadra Dennis, prima di dirigersi a Valencia a novembre per il test ufficiale pre-stagionale.

Fonte: Andretti Global

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.