Nick Heidfeld con la Mahindra Racing segna il record a Goodwood

  • Mahindra Racing ha girato a nel Festival of Speed di Goodwood con debutto pubblico della M4Electro
  • Nick Heidfeld ha segnato il record di veicoli elettrici a ruote scoperte sul famoso hillclimb
  • Oltre 200.000 spettatori hanno visto la Mahindra Racing M4Electro in azione durante l’evento

Fonte: Mahindra Racing

Goodwood, Oxford, Gran Bretagna. 3 luglio 2017. Mahindra Racing ha lanciato la sfida per il FIA Formula E Championship al Festival of Speed di Goodwood l’ultimo fine settimana, impostando un nuovo eRecord open-wheel.
La sfida è stata anche il debutto della nuova M4Electro di Formula E della squadra, che ancora non ha mai gareggiato e che sarà la vettura del team Mahindra per la quarta stagione.

In pubblico per la prima volta

La vettura, con la quale la squadra correra nella stagione 2017-18 in Formula E, si è aggiudicata il record nella salita della famosa collina di Goodwood con Nick Heidfeld al volante.
Heidfeld, che detiene il record della hillclimb, ha deciso di mettere un nuovo punto di riferimento elettrico. Era una sfida ambiziosa, ma che il Mahindra Racing e il pilota tedesco hanno affrontato con fiducia.
Salendo sulla collina in ognuno dei quattro giorni dell’evento popolare, Heidfeld ha tagliato alcuni secondi del suo tempo in ogni tentativo, culminando nel suo record ufficiale di 48s59, che è stato fissato domenica pomeriggio con tutti gli occhi del pubblico.
Oltre alle prove dimostrative, la M4Electro si è aggiudicato la finale contro altre 42 macchine che comprendevano un’ampia varietà di vetture in gara che vanno dall’Aston Martin GT di Le Mans, da Euro-NASCAR e da una Porsche 911 GTE Cup, che nell’ultima prova ha segnato il quinto giro più veloce.
Tra le vetture in pista, la nuova M4Electro del team Mahindra è stata presente come parte della vetrina Skylan Sport F1 pitlane, offrendo agli appassionati ardenti l’opportunità di conoscere meglio il Campionato di Formula E e la Mahindra Racing
Sfidante di generazione.
Il Goodwood Festival of Speed è rinomato per attirare i grandi marchi automobilistici, squadre di motorsport e piloti del passato e del presente, ma questa era probabilmente la prima volta che una squadra aveva inviato la sua futura auto da gara alla leggendaria collina.
La M4Electro è stata in gara per la prima volta e sarà la vettura del FIA Formula E Championship 2017-18, quindi è un’impresa impressionante per la vettura già essere in possesso di un record.
Dilbagh Gill, Team Principal Team:

“Abbiamo apprezzato molto il nostro tempo al Goodwood Festival of Speed. Non solo abbiamo presentato al pubblico la M4Electro, ma abbiamo anche smontato la visione dello scettico che i veicoli elettrici non sono né veloci né emozionanti. È stato bello invitare i fan a camminare attorno al garage e rispondere a tutte quante le domande.
Presentare l’ultima tecnologia di Mahindra Racing a un tale pubblico incredibile, sia a Goodwood che attraverso la copertura online e social media, era speciale. E segnare un nuovo eRecord con una vettura a ruote scoperte è stata la perfetta conclusione ad un evento meraviglioso”.

Nick Heidfeld:

“Sono venuto al Goodwood Festival of Speed per molti anni, e non riesce mai a deludere! La varietà e il volume di automobili e persone è sempre sorprendente. E’ stato un grande divertimento guidare sulla collina con il target di impostare un nuovo record per le monoposto elettriche, e ci siamo riusciti – ma credo che dobbiamo tornare a sfidare il record elettrico! È positivo vedere che il tracciato della prossima stagione, che abbiamo mostrato qui per la prima volta, ha corso senza problemi. Non abbiamo fatto molti test con la nuova vettura prima di allora, in tutto, è stato un ottimo, produttivo e divertente fine settimana.”

 

no images were found