NextEV NIO Formula E Team al New York City ePrix

Interviste di Electric Motor News

Fonte: NextEV NIO

New York, USA. 10 Luglio 2017. Il FIA Formula E Campionato si sposta negli States questa settimana e la prima serie di auto elettriche tiene il suo primo ePrix a New York.
Il weekend avrà la forma di un doppio confronto, con una gara di 43 giri il sabato e un evento di 49 giri domenica.
Nelson Piquet Jr e Oliver Turvey saranno in corsa per il team NextEV NIO di Formula E nelle gare nove e dieci della stagione 2016/17.

Nelson Piquet Jr (Car # 3):

“Sono molto entusiasta di questa gara. Ho detto prima che quello che Formula E ha fatto per portare le gare in alcune città veramente iconiche è davvero impressionante. Adesso aggiungere New York a questa lista è sorprendente;è una delle località più famose del mondo. Non ho dubbi che questo sarà uno dei momenti più importanti della Formula E finora. Abbiamo avuto alcuni risultati incoraggianti, in particolare in qualifica quest’anno, quindi se il tracciato di Brooklyn ci soddisfa un po’ di più, il mio obiettivo è combattere per la Super Pole in entrambi i giorni e lavorare per trasformarlo in risultati in gara. Dobbiamo venire via da New York con dei punti davvero importanti.”

Oliver Turvey (Car # 88):

“Il tracciato di New York sembra emozionante e non vedo l’ora di uscire in pista. Sembra avere un buon mix di curve con tornantini, chicanes e una curva finale veloce, oltre a una serie di linee che offrono opportunità di sorpasso in gara. La combinazione delle curve due e tre sembrano la sezione più impegnativa della pista. I miei obiettivi per New York sono quelli di ottenere il miglior risultato possibile per la squadra. Voglio mirare alla superpole e qualificarmi in pole position e in gara ho intenzione di puntare al gradino più alto del podio.”

Gérry Hughes, Team Principal:

“La corsa in una nuova sede è sempre un misto di anticipazione e di eccitazione, specialmente in un luogo di alto profilo come la Grande Mela, ma è lo stesso per tutte le squadre e la preparazione pre-evento per gli ingegneri e per i piloti è più importante che mai. La qualificazione è dove i nostri punti di forza sono attualmente e, mentre ciò è positivo, dobbiamo cominciare a convertire queste eccellenti posizioni in griglia in punti tangibili finali nelle gare. E con il layout specifico della pista di NYC, che dovrebbe essere più adatta alla nostra vettura, cercheremo di garantire risultati in gara per il team NextEV NIO di Formula E.”

no images were found