Le news della Formula E dall’indiscreto paddock

Punta del Este

Quando la stagione di Formula E si appresta a lasciare l’America Latina per far ritorno in Europa, significa che il campionato si avvia verso la fine che come è stato confermato da tempo, sarà a New York; dopo le gare di Roma, Parigi, Berlino e Zurigo.

Ovviamente sono molte le illazioni riguardo il calendarioLe news della Formula E dall’indiscreto paddock della quinta stagione, che a sua volta è uno spartiacque per la Formula E perché correrà con auto nuova, maggiore potenza, senza cambio vettura e con nuovi pneumatici Michelin ulteriormente evoluti.

Il calendario

Punta del EsteCi sono diverse news riguardo il calendario della prossima stagione. Secondo le voci raccolte in certi ambienti, la prima gara quasi sicuramente si dovrebbe fare a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Si dice che ci sarà una nuova gara in un’isola cinese, non lontano da Macao e sarà una delle gare vicine a quella di Hong Kong che sarebbe confermata, sempre secondo le indiscrezioni. Altra novità è che Hong Kong si dovrebbe svolgere dopo la tournée in America Latina, ovvero verso il mese di marzo.

Città del Messico dovrebbe essere confermata, così come Roma, Parigi e Berlino. Ritorna Montecarlo e le voci indiscrete hanno segnalato a Electric Motor News che la gara si Punta del Estesvolgerebbe nel circuito lungo, ovvero quello che usa normalmente la Formula 1 mentre un’altra novità chi riguarda la gara monegasca è l’intenzione di farla tutti gli anni.

Sarebbe sparita San Paolo dal calendario e potrebbero ritornare Santiago del Cile e Punta del Este; mentre la gara di New York sembrerebbe essere fissa per la fine del campionato come in questa stagione.

Inutile dire che ci sono molti emissari di Formula E in giro per il mondo per stringere accordi con altre città… ma sembrerebbero essere lontani da concretizzarsi.

Confermata Aquafuel come fornitore di energia

Responsabili di Aquafuel, incaricata di produrre l’energia per alimentare la Formula E, hanno confermato che continuerà la loro collaborazione per la quinta stagione.

La potenza erogata dovrebbe aumentare a 1,9 MW per ogni ePrix, ma hanno sviluppato delle sub stazioni di produzione di energia – sempre sulla base della glicerina – per alimentare altri settori del “circus” quali e-Village o Emotion Club.

Per quanto riguarda l’alimentazione del monomarca Jaguar I-PACE previsto a fianco della Formula E da partire dall’anno prossimo, le stesse fonti di Aquafuel ci hanno detto che sono in corso delle conversazioni contrattuali con Formula E.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.