Nelson Piquet Jr e Mitch Evans con Panasonic Jaguar Racing

Jaguar 2018 - Formula E

Panasonic Jaguar Racing annuncia che Nelson Piquet Jr sarà il loro nuovo pilota in Formula E per la stagione quattro.

Il campione brasiliano si unisce al pilota Panasonic Jaguar Racing Mitch Evans e al pilota di riserva Ho-Pin Tung.

Svelata la monoposto elettrica I-TYPE 2 della quarta stagione di Jaguar.

GKN e Viessmann si uniscono a Panasonic Jaguar Racing come partner ufficiali del team.

Fonte: Panasonic Jaguar Racing

Whitley, Gran Bretagna. 21 settembre 2017. Panasonic Jaguar Racing ha annunciato oggi il primo campione del FIA ​​Formula E Championship Nelson Piquet Jr come il più recente membro della squadra in uno show live esclusivo ospitato presso la sede di Jaguar’s UK Design.

Piquet si unirà ai piloti Panasonic Jaguar Racing Mitch Evans e Ho-Pin Tung questo mese per la seconda stagione della squadra in Formula E. L’aggiunta del campione alla formazione metterà la squadra in una posizione forte per l’inizio della stagione quattro quando i prossimi mesi verranno avviati a Valencia i test ufficiali.

Nelson Piquet Jr ha dichiarato:

“È un grande onore entrare a far parte di Panasonic Jaguar Racing. Jaguar ha una storia forte nel motorsport ed è un momento emozionante per diventare parte della squadra. Il loro impegno nel motorsport elettrico è ispirato e non vedo l’ora di lavorare con la squadra”.

Mitch Evans ha dichiarato:

“Dopo una grande stagione è fantastico continuare con Panasonic Jaguar Racing nella stagione quattro. Come squadra, ci muoviamo nella giusta direzione, e non vedo l’ora d’iniziare la stagione a Hong Kong “.

L’annuncio è stato fatto all’evento RE: CHARGE di Jaguar, accanto alla presentazione del nuovo racecar della squadra. Il pilota ufficiale di riserva e il vincitore di Le Mans LMP2, Ho-Pin Tung, hanno ospitato Amanda Stretton e George Lamb per svelare la Jaguar I-TYPE 2. Con un nuovo design dinamico e un notevole numero di aggiornamenti tecnici, il Jaguar I-TYPE 2 inizia il prossimo ciclo evolutivo in #RaceToInnovate di Panasonic Jaguar Racing.

Il rivelatore della Jaguar I-TYPE 2 arriva nove giorni dopo che Jaguar Racing ha annunciato che lancerà la Jaguar I-PACE eTROPHY, la prima serie elettrica mondiale di tutti i tempi per le auto elettriche di produzione. Il campionato si abbinerà alla Formula E, a partire dalla fine del 2018. Questi ultimi sviluppi rafforzano l’impegno a lungo termine di Jaguar per lo sviluppo di veicoli elettrici premium.

A seguito dell’annuncio di GKN come Partner ufficiale la scorsa settimana, la squadra ha anche accolto Viessmann, un produttore leader di sistemi di riscaldamento, raffreddamento ed energia, che aiuterà a migliorare la tecnologia e le prestazioni del team, come partner ufficiale per la stagione quattro.

James Barclay, direttore della squadra Panasonic Jaguar Racing, ha dichiarato:

“Siamo estremamente entusiasti di avere Nelson a bordo per la stagione quattro. Mitch è stata una delle novità eccezionali della stagione con alcune grandi prove di qualificazione e gare. Con il nostro nuovo schieramento di piloti vogliamo essere un forte challenger sulla griglia, regolarmente in competizione per i punti. Abbiamo preso molti insegnamento dalla stagione tre e la squadra ha lavorato estremamente duro per tutta la stagione e fuori stagione, concentrandosi sul design e lo sviluppo della nuova Jaguar I-TYPE 2.”

Ha aggiunto: “Siamo anche lieti di accogliere GKN e Viessmann nella famiglia Panasonic Jaguar Racing. Per ottimizzare le prestazioni abbiamo bisogno dei migliori partner, ecco perché siamo entusiasti di avere GKN e Viessmann, entrambi i leader nei rispettivi campi, a bordo per la stagione 4. “

Craig Wilson, direttore gara di Panasonic Jaguar Racing, ha dichiarato:

“Sapevamo che ci sarà molto da imparare durante la nostra prima stagione di corse. Le informazioni e i dati raccolti sono stati estremamente utili nello sviluppo della Jaguar I-TYPE 2, dove siamo riusciti a migliorare il suo peso, l’equilibrio e l’efficienza. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti di personale, uno di questi è la nomina di Phil Charles come Racing Technical Manager. Siamo tutti in attesa del prossimo test a Valencia dove vedremo le prime indicazioni dei nostri progressi rispetto alle altre squadre e correremo con la Jaguar I-TYPE 2 per la prima volta a dicembre a Hong Kong “.

Maximilian Viessmann, membro del consiglio di amministrazione di Viessmann, ha dichiarato:

“Il mondo sta subendo un cambiamento, lasciando dietro l’età del petrolio in un’era di elettrificazione. La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing è la piattaforma perfetta per portare questo cambiamento alla vita e mostrare il nostro impegno comune per l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità. Siamo entusiasti di essere parte di questo movimento e attendiamo la stagione di corse “.

Phil Swash, Chief Executive Officer di GKN Driveline, ha dichiarato:

“Come leader mondiale nelle trasmissioni avanzate, nelle strutture leggere e nei sistemi elettrificati all’avanguardia, GKN è orgogliosa di partecipare a Panasonic Jaguar Racing nella loro missione di innovare e ispirare un palcoscenico mondiale. Non vediamo l’ora di correre a Hong Kong. “

In linea con l’ambizione di Jaguar di innovare sia in pista che su strada, l’attuale evento RE: CHARGE è il primo in una serie di spettacoli che si svolgeranno in tutta la stagione – tutti progettati per coltivare la base di fan e aiutare ad attirare una nuova generazione nello sport.

Panasonic Jaguar Racing continuerà la prossima fase della sua partnership pionieristica con Gorillaz per ispirare i giovani in discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). All’inizio di questo mese, Jaguar Land Rover ha assunto il primo della nuova generazione di ingegneri di elettronica e software attraverso la loro sfida di codifica sull’applicazione Gorillaz.

Panasonic Jaguar Racing torna in pista nella prima gara della stagione quattro della Formula E a Hong Kong il 2 e il 3 dicembre.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.