Nella notte di Le Mans Toyota coglie un’altra delusione

Fonte: ACO

Le Mans, Francia. 18 Giugno 2017. Dopo le lezioni prese da edizioni precedenti, tra cui la terribile delusione dello scorso anno, Toyota aveva deciso di portare tre vetture alla 24 Ore di Le Mans 2017. Invano. Prima della metà gara le vetture # 9 e # 7 si sono ritirate, mentre la # 8 è in gara ma con più di 90 minuti dietro la Porsche n° 1 in testa alla gara.

In meno di tre ore, il clan giapponese è stato decimato: alle 22:57, l’auto # 8 è stata ritardata a causa di un problema del sistema ibrido. Poi, alle 0:56 è la # 7 che si ferma lungo il circuito a causa di un problema tecnico. Infine, alle 1:29 la vettura # 9 con Nicolas Lapierre alla guida che va fuori pista all’ingresso della S Dunlop, spinta da un’altra macchina. Il pilota francese è stato in grado di raggiungere i box al volante del suo prototipo con il posteriore pesantemente danneggiato.

Dopo questo incredibile stato di cose, le possibilità di Toyota sono sottili di terminare correttamente classificate e sono ora in gara solo con l’equipaggio # 8 Buemi / Davidson / Nakajima.

In Testa c’è la Porsche 919 Hybrid numero 1 con Neel Jani alla guida (alle ore 7:11), con 11 giri di vantaggio rispetto la seconda vettura guidata dal pilota cinese Ho Pin Tung.

no images were found