MotoE: Aegerter firma l’E-Pole a Jerez, con Ferrari e Tulovic che completano la prima fila

E-Pole a Jerez

Il rookie della MotoE Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) segna l’E-Pole a Jerez per la seconda gara di Coppa del Mondo FIM Enel MotoE del 2020.

Dopo aver aperto la strada nelle prove libere con la sua Energica Ego Corsa # 77 – che lo ha reso l’ultimo pilota a scendere in pista per il tentativo di pole position di un giro – ha messo insieme un giro fluido ma estremamente efficace in 1 ‘48.158sec.

E-Pole a JerezAegerter sarà affiancato in prima fila dal sempre coerente titolare del titolo MotoE Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) e dal pilota tedesco Lukas Tulovic (Team Tech 3 E-Racing) che proprio come la scorsa settimana hanno fatto una grande differenza nelle qualifiche dopo una prestazione poco brillante nelle prove libere – era decimo in totale dopo il 3 ° PQ.

La seconda fila sarà guidata dall’attuale leader della serie Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing), il cui giro è stato ostacolato da una coppia in lotta ravvicinata che ha utilizzato la potenza troppo rapidamente. Nonostante quei piccoli errori, il brasiliano era solo a 0,051 secondi dall’inizio in prima fila. Jordi Torres (Pons Racing 40) e lo spagnolo Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) erano rispettivamente quinto e sesto, rispettivamente con il sammarinese Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) e gli italiani Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse) e Niccolò Canepa (LCR E -Team) settimo, ottavo e nono. Il compagno di squadra di De Angelis, Josh Hook, ha completato la top ten.

Due piloti hanno visto i loro giri annullati per diversi motivi: Maria Herrera (OpenBank Aspar Team) ha superato i limiti di pista durante il suo giro, mentre Tommaso Marcon (Tech 3 E-Racing) ha commesso un errore da principiante non riuscendo a entrare in pista durante la seconda finestra obbligatoria – qualcosa che è successo alla stessa Herrera un anno fa!

E-Pole a Jerez

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione MotoGP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.