MotoE: Tulovic e Tech 3 E-Racing vincono al Red Bull Ring

MotoE: Tulovic e Tech 3 E-Racing vincono al Red Bull Ring

Il terzultimo incontro della stagione Moto E, il Gran Premio d’Austria è stato vinto da Lukas Tulovic, che sale sul podio per la prima volta da quando è entrato nella serie lo scorso anno.

In questo modo, il giovane pilota tedesco ha regalato al team Tech 3 E-racing di Hervé Poncharal la prima vittoria della serie.

MotoE: Tulovic e Tech 3 E-Racing vincono al Red Bull RingTulovic è partito alla grande dalla seconda posizione in griglia e si è allontanato nelle prime fasi, ma la gara era tutt’altro che facile da prevedere. Mentre i primi classificati Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE) e Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) sono scesi in classifica, Fermín Aldeguer (OpenBank Aspar Team), Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) e un risorto Eric Granado (One Energy Racing) – che è arrivato fino al 13° posto in griglia – ha combattuto senza sosta in pista per una delle migliori battaglie mai viste non solo in MotoE ma in tutte le corse motociclistiche!

I tre si scambiarono di posto diverse volte e spesso erano tre al passo nel bel mezzo della battaglia, ma alla fine fu Granado ad avere la meglio sugli altri due e ad allontanarsi. Intanto Tulovic in testa ha commesso un paio di errori che hanno ridotto il suo margine in testa ma non è bastato a Granado per avvicinarsi abbastanza da impensierire il tedesco. Poi, alla penultima curva, Domi Aegerter ha effettuato un sorpasso decisivo su Aldeguer per assicurarsi l’ultimo podio al traguardo.

Con Aldeguer quarto, quinto posto per Okubo, davanti ad Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE), Jordi Torres (Pons Racing 40) e Matteo Ferrari (Indodnesian E-Racing Gresini MotoE), che non ha potuto capitalizzare una partenza in prima perché è rimasto incastrato nel traffico alla prima curva.

Con solo le due gare rimaste in calendario al Misano World Circuit, la battaglia per il titolo è più aperta che mai. Zaccone è ancora in testa con sette punti di vantaggio su Granado e otto su Torres. Aegerter è ora quarto, con undici punti di ritardo, ma davanti a Tulovic (-27), Ferrari (-32) e Miquel Pons dell’LCR E-Team (-34).

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di Jesus Robledo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.