MotoE pronta al debutto al TT di Assen

MotoE pronta al debutto al TT di Assen

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE è finalmente pronta al debutto al TT Circuit Assen, sede del quarto round dell’edizione 2021 della serie.

Il Gran Premio d’Olanda è ancora una volta una sfida inedita per i piloti della MotoE, che non hanno mai girato sull’iconico circuito a bordo delle loro Energica Ego Corsa.

Ma c’è un pilota che l’ha fatto, nel 2018: il collaudatore ufficiale Alessandro Brannetti, con lo staff di Energica dopo aver saltato i primi tre round per infortunio, aveva provato la Ego Corsa ad Assen in preparazione della prima stagione MotoE l’anno successivo. La sua profonda conoscenza della macchina da corsa di Energica in pista sarà preziosa per le stelle della MotoE, che gli hanno chiesto spesso consigli nel corso degli anni.

MotoE pronta al debutto al TT di AssenQuesta quarta gara dell’anno si preannuncia cruciale nella ricerca del premio finale. In testa c’è ancora Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE), ma il giovane italiano ha visto il suo vantaggio ridursi a un solo punto mentre Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) ci ha dato il meglio grazie alla sua solita incredibile costanza in termini di risultati – nonostante manca una vittoria dalla prima gara a Misano nel 2020.

L’attuale detentore del titolo in carica Jordi Torres (Pons Racing 40) è ancora in lizza per il titolo, essendo a dieci punti dalla vetta, mentre Miquel Pons (LCR E-Team) ha notevolmente migliorato le sue possibilità dopo aver vinto in modo spettacolare nella sua gara di casa al Montmeló due fine settimana fa. Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) ed Eric Granado (One Energy Racing) avranno bisogno di un risultato importante dopo il loro ritiro al Gran Premio di Catalogna in quanto attualmente sono quinto e sesto in classifica rispettivamente a 21 e 26 punti.

L’azione della MotoE prenderà il via questo venerdì alle 11:50 per le prove libere 1, con l’E-Pole in programma sabato alle 16:10 e la gara di domenica alle 15:30 ora locale (GMT +2).

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di Shooterbikes/Jesus Robledo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.