FIM ENEL MotoE World Cup ha confermato i test a Valencia a giugno

MotoE ha confermato i test a Valencia dopo l’incendio che ha distrutto gran parte del materiale, in modo da essere pronti per la stagione inaugurale della Coppa del Mondo MotoE.

MotoE tornerà in pista il prima possibile e incredibilmente, con il supporto dei fornitori, Energica si aspetta di costruire tutti i macchinari per la stagione in meno di tre mesi. Grazie a un’incredibile spinta da parte di tutti i partecipanti, MotoE è pronta a correre.

In precedenza, è stato annunciato un calendario riprogrammato e ora è possibile confermare anche le date e il luogo del test pre-campionato.

EnergicaIl circuito Ricardo Tormo ospiterà l’evento di tre giorni, che si svolgerà dal 17 al 19 giugno. La stessa pista con la quale MotoE celebrerà il loro finale di stagione con una doppia gara al fianco del MotoGP a Valencia, è il posto perfetto per continuare la preparazione per la stagione a venire.

In primo luogo, il test riprenderà da dove è partito Jerez, con piloti e team concentrati sull’acquisizione di esperienza con la moto e il setup. Le sessioni partiranno dalla griglia per consentire a tutti di affrontare le gare e le procedure di griglia.

Soggetto alle condizioni meteorologiche, l’ultimo giorno – il 19 giugno – prenderà il via con una simulazione E-pole mentre i piloti provano le qualifiche con un solo giro veloce alla volta. La giornata terminerà con una simulazione di gara completa, in cui i piloti avranno la possibilità di praticare sorpassi e strategie di gara, con Energica che premia il vincitore con la propria moto Energica Eva – il modello di streetfighter disponibile per la vendita.

Un’occhiata a Energica EVA

Energica
Energica EVA

Energica Eva è il primo streetfighter 100% elettrico made in Italy: una perfetta combinazione di agilità e guida aggressiva. Lo spirito ribelle e la maneggevolezza permettono al motociclista di controllare la potenza della moto, rendendolo il miglior streetfighter per la giungla urbana. Energica Eva ha un motore a magneti permanenti AC (PMAC) raffreddato ad olio che produce 107 kW (145 CV / cv) di potenza istantanea e una coppia di 200 Nm.

Simulare le qualifiche e una gara completa è utile non solo per i piloti e le squadre, ma anche per l’organizzazione della Coppa al fine di perfezionare le procedure prima del debutto della MotoE al Sachsenring a luglio. Ad esempio, ci sarà un giro di ricognizione in vista della gara, ma non c’è bisogno di un giro Warm Up su questo percorso parallelo di corse elettriche – quindi il test di tre giorni garantirà che tutto sia pronto o decollare in Germania.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.