MotoE. Granado segna la prima pole della stagione a Jerez

MotoE. Granado segna la prima pole della stagione a Jerez
Eric Granado

Eric Granado (One Energy Racing) ha conquistato la pole position con un tempo di 1’47.778 a Jerez de la Frontera, per la prima gara di MotoE della stagione.

Granado ha raggiunto la prima posizione nonostante un errore all’ultima curva che gli sia costato almeno due decimi di secondo.

MotoE. Granado segna la prima pole della stagione a Jerez
Lukas Tulovic

Il vincitore della gara di apertura dello scorso anno – attualmente alla sua terza stagione in MotoE – sarà affiancato in prima fila dal tedesco Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing), che ha dimostrato ancora una volta quanto sia veloce e raffinato il suo stile di guida, soprattutto sabato pomeriggio. Terzo in griglia ci sarà il 15enne rookie Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team), con il giovane spagnolo che non vede l’ora di avere un impatto nel suo debutto ufficiale nella serie.

Con la gara di otto giri programmata per iniziare alle 10:05 ora locale (GMT +2), Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) guiderà la seconda fila. Finora questo fine settimana, l’esperto pilota svizzero non è stato in grado di eguagliare lo stesso tipo di prestazioni mostrate durante i due test ufficiali su questa pista, ma le sue possibilità di lottare per la vittoria sono ancora estremamente alte.

MotoE. Granado segna la prima pole della stagione a Jerez
Fermin Aldeguer

Il quinto posto è andato ad Alessandro Zaccone di OCTO Pramac MotoE, davanti al campione di Coppa del Mondo in carica Jordi Torres (Pons Racing 40), Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse), Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) e Maria Herrera (OpenBank Aspar Team), che completa la terza fila dopo una prestazione di qualificazione stellare.

Continua il difficile inizio dell’anno per Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE), che ha visto il suo giro annullato per il superamento dei limiti di pista alla curva quattro. Inizierà la gara dal fondo della griglia.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.