MotoE. Granado in E-Pole al “Bugatti Circuit” di Le Mans

MotoE Le Mans qualifica

I piloti FIM Enel MotoE World Cup hanno dovuto affrontare un acquazzone dell’ultimo minuto e affrontare una sessione completamente diversa a bordo della loro Energica Ego Corsa.

Dei tre corridori che si sono recati al Parco Chiuso, solo uno alla fine ha ottenuto una partenza in prima fila per la gara delle 15:30 di oggi (posticipata dall’orario di partenza originale alle 10:05). Nonostante sia uno dei tanti piloti che hanno visto il proprio giro annullato per bandiere gialle o per aver superato i limiti della pista, Miquel Pons (LCR E-Team) ha conquistato il secondo posto in griglia dietro al sorprendente pole-sitter Eric Granado (One Energy Racing ), che ha condotto la sessione nella fase iniziale prima di cadere illeso.

MotoE Le Mans qualificaLa prima fila è completata da Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE), che ha avuto un po’ di fortuna al suo fianco dopo una giornata di apertura impegnativa, con Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing), vincitore della gara a Jerez, Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE) e Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) sulla seconda fila – con il pilota svizzero che ha alzato la targa numero 1 per la pole position prima di essere retrocesso al sesto posto.

Il settimo posto è andato ad Andrea Mantovani (Indonesian E-Racing Gresini Racing), con la top ten completata da Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team), Yonny Hernandez (OCTO Pramac MotoE) e Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE), che oggi hanno mostrato grande velocità superando la FP3 di questa mattina e – prima della cancellazione del giro – concludendo la E-Pole al terzo posto.

Le condizioni della pista bagnata e scivolosa di Le Mans hanno portato a numerose cadute, che hanno coinvolto – oltre ai già citati Granado e Hernandez – anche Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing), Mattia Casadei (Ongetta Sic58 SquadraCorse).

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.