Coppa del Mondo FIM Enel MotoE: Granado nella E-Pole di Assen

Coppa del Mondo FIM Enel MotoE: Granado nella E-Pole di Assen

Zaccone è stato frenato dalle piogge dell’ultimo settore e ha permesso a Granado di vincere l’E-Pole nella Coppa del Mondo FIM Enel MotoE al TT Circuit Assen.

Il motociclismo è una questione di talento, ma richiede anche un po’ di fortuna. E nella E-Pole di oggi al TT Circuit Assen, la fortuna non è stata dalla parte di Alessandro Zaccone visto che l’attuale leader della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE si è ritrovato in sella alla sua Energica Ego Corsa sotto la pioggia battente appena entrato nell’ultimo split del suo giro di qualifica. Il talentuoso pilota italiano è riuscito a mantenere la moto dritta e a contenere i danni tagliando il traguardo al terzo posto a soli 0.124 secondi dalla pole.

Coppa del Mondo FIM Enel MotoE: Granado nella E-Pole di AssenLa pole position è poi andata a Eric Granado (One Energy Racing), che ha registrato un tempo sul giro di 1’43.114 secondi per ottenere la sua sesta partenza dalla griglia di partenza in MotoE, la terza quest’anno. Il suo tempo sul giro è risultato inferiore di quasi mezzo secondo rispetto all’attuale record assoluto sul giro stabilito da Zaccone questa mattina (1’42.676), e questo è dovuto principalmente al drastico cambio di temperatura e al forte vento rispetto alle FP3.

Insieme a Granado e Zaccone in prima fila c’è Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing), un pilota che si è fatto un nome quando si tratta di prestazioni sul giro singolo, anche se è stato tra i tanti piloti che hanno avuto un momento difficile in uscita della difficile curva cinque prima di dirigersi verso il rettilineo posteriore. Il giovane pilota tedesco ha ora una solida possibilità di rivendicare quello che sarebbe stato il suo primo podio nella serie e riportare in pista la sua stagione 2021 finora sotto la media.

La seconda fila sarà guidata da Jordi Torres (Pons Racing 40) con Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) e Matteo Ferrari (indonesiano E-Racing Gresini MotoE) al suo fianco rispettivamente in quinta e sesta posizione.

La top ten di oggi è completata da Fermín Aldeguer (OpenBank Aspar Team), Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse), Corentin Perolari (Tech 3 E-Racing) e Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE).

Tre piloti si sono visti cancellare i propri giri: Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) e Yonny Hernandez (OCTO Pramac MotoE) per aver superato i limiti della pista e Miquel Pons (LCR E-Team) per essere entrato in pista con il tempismo sbagliato (semaforo rosso).

La quarta gara della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 prenderà il via oggi pomeriggio alle 15:30 locali (GMT +2).

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.