MotoE: Granado e Aegerter sono i più veloci ed Ego Corsa batte i record nei test di Jerez

MotoE: Granado e Aegerter sono i più veloci ed Ego Corsa batte i record nei test di Jerez

Si sono conclusi gli ultimi test pre-stagionali al “Circuito de Jerez” nel sud della Spagna organizzato da Energica e la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE.

Ora sono pronti per affrontare il round di apertura della campagna 2021, che si svolgerà dal 31 aprile al 2 maggio sulla stessa pista.

MotoE: Granado e Aegerter sono i più veloci ed Ego Corsa batte i record nei test di JerezPiloti e team hanno fatto buon uso del tempo disponibile in pista per continuare a lavorare sulle loro macchine Energica Ego Corsa e hanno anche avuto la possibilità di ottenere una comprensione più approfondita delle simulazioni di gara, che si sono svolte a metà del secondo giorno. Come testimoniato nel precedente test di marzo, due piloti si sono distinti dal resto del gruppo, sebbene molti altri concorrenti siano stati in grado di migliorare le proprie prestazioni.

Nell’ultimo giorno e nel suo ultimo tentativo, il brasiliano Eric Granado (One Energy Racing) ha registrato un tempo sul giro di 1’47.065secs per superare la classifica combinata di tre giorni e stabilire un nuovo record “non ufficiale” del circuito di Jerez a bordo da una Ego Corsa. Questo ha migliorato l’1’47.106 di Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) all’inizio dello stesso giorno.

Il pilota svizzero ha avuto il sopravvento il giorno prima nella simulazione di gara dominando l’incontro, anche se Granado a quanto pare ha tenuto le sue carte nascoste mentre lui – proprio come Jordi Torres – ha scelto di far passare i concorrenti nelle prime curve per concentrarsi meglio. sul ritmo di gara dal fondo.

MotoE: Granado e Aegerter sono i più veloci ed Ego Corsa batte i record nei test di JerezIl secondo anno della stagione Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) ha infranto la barriera di 1’48sec per la prima volta nell’ultima mezz’ora di azione prima di ottenere un incoraggiante 1’47.592sec, che lo ha posto terzo davanti ad Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE), Fermin Aldeguer (Aspar Team), Jordi Torres (Pons Racing 40), Miquel Pons (LCR E-Team) e Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing).

L’ex vincitore del titolo nel 2019 e secondo nel 2020, Matteo Ferrari (E-Racing indonesiano MotoE Gresini), ha avuto difficoltà a salire a bordo della sua Energica Ego Corsa e ha concluso solo 12 ° a 1,6 secondi dalla vetta.

Il team Energica tornerà ora al quartier generale di Modena per preparare l’inizio della stagione.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini: Jesus Robledo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.