MotoE. Debutto della serie al “Circuit de Barcelona-Catalunya”

MotoE. Debutto della serie al "Circuit de Barcelona-Catalunya"

Il “Circuit de Barcelona-Catalunya” ospiterà il terzo round della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021, con temperature elevate e tempo misto previsto per questo fine settimana.

Il veloce e tecnico tracciato spagnolo con un lunghissimo rettilineo (1047 m), consentirà ai piloti di sfruttare tutta la potenza e la velocità massima dell’Energica Ego Corsa come mai prima d’ora.

Dopo le prime due gare del 2021, un pilota è in testa alla classifica mondiale, Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE). Il 22enne riminese è la sorpresa più grande di questa prima parte di stagione perché ha mostrato una grande fiducia dopo un anno da rookie, ostacolato dagli infortuni: dopo aver vinto la gara d’esordio a Jerez, era molto vicino a farcela per due gare di fila ma è stato superato da Eric Granado (One Energy Racing) all’ultimo giro a Le Mans, prima di essere retrocesso di una posizione per aver superato i limiti della pista all’ultima curva dopo aver tentato un’ultima manovra sull’avversario brasiliano.

Granado, d’altra parte, ha recuperato molto dalla grande delusione della gara spagnola (è caduto mentre era al comando) ed è riuscito a riprendersi in corsa per il titolo. Ora è quarto, a 13 punti dal leader e dietro sia a Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) che a Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP), che sono a 33 punti rispettivamente in seconda e terza posizione.

Il campione in carica Jordi Torres (Pons Racing 40) è quinto con 27 punti, completando il “primo” gruppo di piloti in lotta per il premio finale, davanti a Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) che ha già 23 punti di vantaggio dall’alto.

La E-pole di sabato ha un nuovo regolamento in caso di condizioni meteo avverse: se la sessione viene dichiarata “bagnata” prima del via, vedrà tutti i piloti in pista contemporaneamente per una durata complessiva di 30 minuti. Se la pioggia inizia a cadere durante la E-Pole “standard”, la sessione verrà interrotta e riprenderà con una sessione di qualifiche di 15 minuti, sempre con i piloti che condividono la pista.

La terza gara della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 inizierà alle 16:00 ora locale (GMT +2) questa domenica 6 giugno.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di Shooterbikes/Jesus Robledo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.