Moto E: Energica pronta per il secondo round al Red Bull Ring in Austria

Coppa FIM ENEL MotoE

Questo fine settimana ritorna la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE per il secondo round del 2019 al Red Bull Ring in Austria con Energica Ego Corsa.

Dopo un esordio stellare al Sachsenring un mese fa, i 18 identiche Ego Corsa sono pronte per ulteriori azioni sulla pista ad alta quota, veloce e scorrevole vicino a Spielberg in Stiria.

L’anno scorso, il team Energica ha effettuato alcuni test approfonditi sul Red Bull Ring con Alessandro Brannetti e Loris Capirossi, con tempi sul giro che alla fine erano in linea con quelli stabiliti in Moto3. Quella è stata anche la prima volta in cui Ego Corsa, allora in fase di sviluppo, è stato vicino in termini di pacchetto tecnico a quello attualmente schierato nella Coppa del Mondo FIM Enel MotoE.

Coppa FIM ENEL MotoECon cinque gare individuali e un totale di 125 punti in palio, questo secondo evento nella storia della FIM Enel MotoE World Cup con la moto Energica sarà estremamente importante per le speranze vincitrici del titolo dei 18 corridori coinvolti. Ma la conoscenza della pista può fare molta differenza, poiché solo pochi piloti sul campo hanno già corso in questa sede, che è stata introdotta nel calendario della MotoGP solo nel 2016.

Coppa FIM ENEL MotoEDei piloti che sono saliti sul podio a Sachenring, solo il vincitore Niki Tuuli (Ajo Motorsport MotoE) e Bradley Smith (One Energy Racing) hanno già corso sul Red Bull Ring. Il terzo classificato Mike Di Meglio (Marc VDS), tuttavia, ha corso su questo circuito veloce nel 2016 quando era un pilota ufficiale della MotoGP.

La buona notizia, specialmente per coloro che devono ancora fare i conti con la pista, è che sabato mattina alle 8:30 ora locale (GMT + 2) è stata aggiunta una sessione extra di prove libere di 20 minuti. Il resto del calendario rimane inalterato, con le sessioni di prove libere di venerdì che dovrebbero iniziare alle 11:50 e 16:50. L’E-Pole a giro singolo si svolgerà sabato alle 16:00, con la gara a sei giri che inizierà domenica mattina alle 10:00.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.