Miglior tempo per le EV di produzione della Faraday Future nella Pikes Peak

La Faraday Future FF91 ha siglato un tempo inferiore di 20 Secondi nella categoria EV di produzione
La società di mobilità, con sede in California, persegue con successo la salita in montagna in 11m 25s 083, e registra record per la più rapida EV di produzione

Fonte: Faraday Future

Los Angeles, California. USA. 26 Giugno 2017. Faraday Future ha testato con successo i limiti della FF 91 (“nine one”) nel suo primo tentativo di sfidare la salita di 4.720 piedi della Pikes Peak International Hill Climb.
La FF 91, guidata da Robin Shute, FF Principal Engineer, ha segnato un tempo di 11m 25s 083, più veloce di oltre 20 secondi di quello delle altre vetture EV di produzione.
Lo sforzo di ingegneria è dedicato allo sviluppo del sistema di propulsione FF 91 e alla movimentazione ad alta velocità, con il powertrain e le batterie sottoposte fino ai loro limiti.

“Il nostro programma di collaudo del mondo reale è stato progettato per trovare problemi che non avremmo mai trovato in un ambiente controllato”, ha dichiarato Pete Savagian, Vice Presidente di Powertrain & Battery Systems. “Siamo orgogliosi del nostro tempo, ma soprattutto della qualità del nostro sistema di propulsione più che una sola gara. La nostra attenzione era sulla ripetibilità – per raggiungere la cima senza surriscaldare il veicolo e poter riuscire a farlo ancora e ancora».

In fase di esibizione nella classe Pikes Peak Challenge – Exhibition Class, Faraday Future ha testato un veicolo di sviluppo FF 91 Beta che utilizza hardware, software e modifiche aerodinamiche rappresentative di produzione necessarie per eseguire la strada di 12,42 miglia sulla montagna.

“Il mio obiettivo era spingere la FF 91 oltre quello che pensavamo di poter fare”, ha detto Shute. “Siamo stati in grado di identificare i problemi chiave del relè di batteria e delle guarnizioni di sistema che porteranno direttamente a miglioramenti nel processo produttivo. Questo è ciò che rende questo un evento di successo per Faraday Future”.

Lo sforzo delle prova alla Pikes Peak sarà incluso nella serie video di “Testing the FF 91” di Faraday Future che svelerà gli sforzi dei test dettagliati effettuati dagli ingegneri di Faraday Future per portare una nuova specie di mobilità elettrica sul mercato e spingere i limiti della tecnologia di FF ad una varietà di ambienti esigenti. Un resoconto pieno della Piks Peak sarà prodotto nelle prossime settimane.

 

no images were found