Mick Doohan fa scaldare il pubblico australiano con l’Energica Ego Corsa

Energica Mick Doohan

La leggenda Mick Doohan, cinque volte campione del mondo della 500, ha fatto un sensazionale ritorno su in sella alla Energica Ego Corsa a Phillip Island.

Quello del Gran Premio d’Australia di Phillip Island è stato il terzultimo demo lap del 2018.

Energica Mick DoohanIl cinquantatreenne originario della Gold Coast ne sa qualcosa di ritorni eccellenti, visto che i suoi cinque titoli mondiali sono arrivati soltanto dopo un recupero fisico quasi miracoloso seguito ad un infortunio che sembrava aver posto fine alla sua carriera nel 1992.

In occasione del demo lap che si è svolto poco prima della partenza della gara di MotoGP, Mick Doohan ha ricevuto il più caloroso degli abbracci dal sempre appassionato pubblico australiano, che ha fatto sentire la sua voce al passaggio di uno dei più grandi piloti Energica Mick Doohandella storia del motociclismo australiano e mondiale.

“La moto mi ha sorpreso in positivo, specialmente in quanto si tratta della versione stradale e non il prototipo che verrà utilizzato in MotoE il prossimo anno” ha commentato Mick. “È sempre un piacere scendere in pista a Phillip Island, soprattutto nel fine settimana MotoGP. Guarderò la prima edizione della MotoE con molto interesse il prossimo anno!”

L’ultima tappa per la Ego Corsa prima del ritorno della MotoGP in Europa sarà al Sepang International Circuit, il tracciato che ospiterà il penultimo round della stagione. Il pilota di casa ed ex protagonista dei mondiali 125, Moto3 e Moto2 Zulfahmi Kairuddin è il pilota scelto per il demo lap sulla veloce ma guidata pista malese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.