Michelin rinnova la partnership con Formula E come fornitore ufficiale di pneumatici

bibendum
2016/2017 FIA Formula E Championship. Round 7 - Berlin ePrix, Tempelhof Airport, Berlin, Germany. Saturday 10 June 2017. The Michelin Man. Photo: Sam Bloxham/LAT/Formula E

Michelin continuerà a supportare la serie elettrica e fornirà pneumatici per tutte le stagioni come parte di un accordo pluriennale

Hong Kong. 1 dicembre 2017. Michelin ha rinnovato la propria partnership come fornitore ufficiale di pneumatici del campionato FIA Formula E e continuerà a fornire pneumatici innovativi ad alte prestazioni per tutte le condizioni atmosferiche come parte di un accordo pluriennale fino alla fine del 2021.

michelinUno dei partner fondatori e primo partner ad aderire alla serie, Michelin ha fornito pneumatici ai team e ai concorrenti sin dalla stagione inaugurale del 2014. Michelin è stata incaricata di creare pneumatici su misura unici nel mondo del motorsport – per utilizzarli su pavimento sia bagnato che asciutto e utilizzando cerchi da 18 pollici. La partnership proseguirà almeno fino alla fine della stagione 2020/21, mentre Michelin già lavora su pneumatici per la nuova generazione di auto, che farà il suo debutto nella quinta stagione.

Jean Todt, Presidente della FIA, ha dichiarato:

La quinta stagione segnerà l’inizio dell’emozionante nuova generazione del campionato FIA Formula E e sono lieto di constatare che Michelin continuerà a far parte di questo viaggio come fornitore ufficiale di pneumatici. Da quando è iniziato il campionato, Michelin ha dimostrato un impegno per l’innovazione tecnica, sviluppando pneumatici da competizione con una chiara attenzione alla sostenibilità, all’efficienza, alla rilevanza stradale e alle prestazioni. Non vedo l’ora di continuare questa collaborazione nei prossimi anni nel contesto competitivo del Campionato FIA Formula E.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Sono molto soddisfatto di continuare la nostra partnership di lunga data con Michelin come primo partner a impegnarsi nella serie. Michelin ha creduto nel concetto del campionato sin dal primo giorno, condividendo la nostra visione come piattaforma innovativa per testare e sviluppare la tecnologia per i futuri veicoli stradali. La Formula E ha una visione di lungo periodo e Michelin ha costruito uno pneumatico specifico per le nostre esigenze, ma anche per le auto di tutti i giorni che guidiamo a casa. Sono impaziente di lavorare a fianco di Michelin fino alla fine della settima stagione e anche oltre. 

Pascal Couasnon, direttore Michelin Motorsport, ha aggiunto:

Michelin ha creduto nel campionato FIA Formula E sin dall’inizio e ha aderito a questa nuova disciplina come partner fondatore. Oggi, dopo solo tre stagioni, la Formula E è diventata una piattaforma di innovazione e comunicazione scelta dai marchi più importanti del mondo. Il contributo della Formula E all’evoluzione dell’automobile è ovvio e Michelin vuole andare avanti con la FIA, Alejandro Agag e i suoi team, così come con tutti i produttori, sulla strada della mobilità sostenibile. Michelin è quindi lieta di continuare la sua collaborazione con la Formula E oltre la quinta stagione, fino al 2021. Così, dopo aver sviluppato innovazioni come i primi pneumatici da competizione da 18 pollici ad alta efficienza energetica per monoposto, Michelin continuerà la sua ricerca e il lavoro di trasferimento tecnologico durante le prossime stagioni. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.