Michelin partner del Jaguar I-Pace eTrophy

Jaguar Michelin

Michelin sarà il fornitore ufficiale di penumatici del Jaguar I-Pace eTrophy, il primo campionato monomarca che correrà a insieme alla Formula E a partire dalla prossima stagione della categoria di monoposto elettrici.

L’annuncio è stato dato dal direttore del Team Jaguar Racing James Barclay in occasione dell’Autosport International a Birmingham, in Gran Bretagna.

Barclay ha rivelato che il principale fornitore di pneumatici per le competizioni sportive Michelin fornirà pneumatici per tutte le 20 vetture da corsa Jaguar I-Pace eTrophy ad ogni round del primo campionato internazionale mondiale di auto elettriche basate sulla vettura di produzione

Jaguar Michelin
Pacal Couasnon (Michelin) e James Barclay (Jaguar)

Michelin fornisce pneumatici per una serie di serie di sport motoristici tra cui il campionato FIA Formula E, FIM MotoGP, FIM Moto-e World Cup, FIA World Rally Championship e FIA ​​World Endurance Championship. L’eTrophy Jaguar I-PACE si unirà a questa impressionante line-up.

Rahal Letterman Lanigan Racing (RLL) è stato recentemente annunciata come la prima squadra ad entrare nella serie. Con la rivelazione di oggi di Michelin, la prima serie mondiale di corse di veicoli elettrici basata sulla produzione sta guadagnando un riconoscimento globale in vista della prima gara di fine 2018.

Il Jaguar I-Pace eTrophy è la serie di supporto al campionato FIA di Formula E e si svolgerà nello stesso weekend sugli stessi circuiti cittadini della città durante la stagione 2018/19. La serie, che includerà esclusivamente 20 auto da corsa Jaguar I-Pace eTrophy, offrirà ai team coinvolti la possibilità di mettere in mostra talenti e prestazioni mentre gareggia sul palcoscenico mondiale del motorsport a emissioni zero.

James Barclay, Jaguar Racing Team Director, ha dichiarato:

Jaguar Racing è entusiasta di avere un partner così affermato come Michelin che si unisce al Jaguar I-Pace eTrophy e siamo fiduciosi che ci aiuteranno a presentare una serie di successo ed emozionante. Dopo l’annuncio globale di settembre e la rivelazione di Rahal Letterman Lanigan Racing come prima squadra a novembre 2017, c’è stato un interesse positivo e non vediamo l’ora di annunciare più partner e team nei prossimi mesi.

Pascal Couasnon, direttore della Michelin Motorsport, ha dichiarato:

Siamo stati partner della Formula E sin dal suo inizio quattro stagioni fa e siamo entusiasti di estendere la nostra presenza nel motorsport elettrico alla Jaguar I-Pace eTrophy. La serie è nelle sue fasi iniziali e non vediamo l’ora di lavorare a fianco del team Jaguar Racing nel lancio del primo campionato internazionale al mondo per le auto elettriche basate sulla produzione. 

Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) a Warwickshire, Regno Unito, sta costruendo le auto da corsa e Jaguar Racing offre pacchetti “Arrive and Drive” per un massimo di 20 piloti a partire dalla stagione 2018/19 della FIA Formula E. Le auto da corsa sono basate sul primo veicolo elettrico a batteria della Jaguar, la Jaguar I-Pace, che sarà in vendita entro la fine dell’anno.

L’impegno di Jaguar Racing nelle corse elettriche è in linea con la sua strategia che dal 2020 tutti i nuovi veicoli Jaguar Land Rover saranno disponibili con un opzione di elettrificazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.