Michelin e Holzer Motorsport sono i nuovi partner della ADAC Opel e-Rally Cup

ADAC Opel e-Rally Cup

Opel Motorsport ha confermato Holzer Motorsport come fornitore di servizi del campionato monomarca e Michelin fornirà gli pneumatici.

In questo modo il programma di sviluppo della Opel Corsa-e Rally entra nella seconda fase, con il prolungamento della consolidata collaborazione con Holzer Motorsport, lo specialista di corse e del rally di ADAC Opel e-Rally CupAugsburg, che fornirà il supporto tecnico e il servizio ricambi durante gli eventi a tutte le squadre che parteciperanno alla ADAC Opel e-Rally Cup.

Seguendo anche la strategia di sviluppare gomme adatte alle auto elettriche, Michelin fornirà gli pneumatici della prima coppa monomarca rally per vetture elettriche al mondo.

Dalla fine dello scorso anno, due esemplari di questa auto elettrica da 100 kW (136 CV) affrontano i test di durata presso ADAC Opel e-Rally Cupil Centro Prove di Dudenhofen. Nella prossima fase le prestazioni della vettura saranno testate su circuiti rally.

Questa è un’ottima notizia per i nostri team – ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. Il proseguimento della nostra ventennale collaborazione con Holzer Motorsport rafforza ulteriormente la ADAC Opel e-Rally Cup. Günther Holzer e la sua équipe accompagnano con competenza e affidabilità tutti i team della ADAC Opel Rally Cup dal 2013. Lo stesso vale per Michelin. Dopo la riuscita collaborazione nella ADAC Opel Rally Cup, Michelin equipaggerà tutte le Corsa-e Rally.

Il nuovo campionato monomarca dedicato alla Opel Corsa-e Rally inizierà il 21-22 agosto con il rally ADAC Saarland-Pfalz.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.