Miba insieme al team NIO di Formula E nel Zurich E-Prix

Formula E NIO Miba

Miba AG, uno dei principali partner strategici del settore automobilistico internazionale, unirà le sue forze al team NIO di Formula E nel prossimo E-Prix di Zurigo del 2018.

La partnership di Miba con il team NIO Formula E fa parte di una strategia di marketing globale per raggiungere la sua visione di diventare un leader globale nella sua area specialistica nel settore EV, legata alla sua missione principale “Innovazione in movimento – Tecnologie per un pianeta più pulito”.

Fondata in Austria nel 1927, Miba è un’azienda globale con oltre 7.000 dipendenti, distribuiti in 23 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e un fatturato annuo di 888 milioni di euro. Il suo portafoglio prodotti comprende componenti sinterizzati, cuscinetti motore, materiali di attrito, componenti elettronici di potenza, rivestimenti e macchinari speciali. Le tecnologie Miba rendono gli autoveicoli, i treni, le navi, gli aeromobili e le centrali elettriche più efficienti, più affidabili e più rispettosi dell’ambiente, facendone un partner di scelta globale per i propri clienti attraverso lo sviluppo e la produzione.

Basato sulla visione aziendale di Miba “Nessun propulsore senza tecnologia Miba”, Miba sviluppa e produce componenti essenziali per ogni tecnologia di trasmissione. Uno dei principali obiettivi dell’azienda è lo sviluppo di soluzioni per veicoli elettrici e ibridi. Attualmente la società fornisce resistori a NIO per la produzione di veicoli negli stabilimenti di produzione in Cina.

Formula E NIO MibaIl campionato ABB FIA Formula E è la prima serie di monoposto internazionale interamente elettrica al mondo che ancora una volta farà la storia riportando per la prima volta in Svizzera le gare di circuito in oltre 60 anni.

L’E-Prix di Zurigo si svolgerà il 10 giugno 2018 dove il team NIO Formula E presenterà il marchio Miba sulle sue auto da corsa NIO 003 guidate da Oliver Turvey (n. 16) e Luca Filippi (n. 68). Inoltre, NIO offrirà l’opportunità di un collocamento studentesco Miba all’interno del dipartimento di ingegneria avanzata del “Center for Innovation & Enterprise” presso il Begbroke Science Park vicino a Oxford, nel Regno Unito.

Peter Mitterbauer, CEO, Miba AG

Lo sviluppo e la produzione di tecnologie per veicoli ibridi ed elettrici è un obiettivo strategico chiave di Miba. Siamo in grado di offrire una vasta gamma di tecnologie per l’e-mobility. Sono lieto non solo di essere un fornitore del nostro cliente NIO, ma di unire la forza anche con il loro team di Formula E.

Dr Angelika Sodian, MD, NIO UK

Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Miba come partner di gara del team NIO di Formula E a Zurigo, in un evento che riflette così bene lo spirito di innovazione e l’ambizione di un cambiamento positivo, che entrambi condividiamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.